the winner take all - cerco consigli su strategia da usare

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

the winner take all - cerco consigli su strategia da usare

Messaggioda rdm4k » 17 marzo 2010, 15:45

raga ho bisogno di un consiglio su come impostare un torneo dove l' obiettivo è arrivare primi
come giocare ?? tight o aggressive ?? se potete correlate le risposte con esempi pratici
es. prima fase del torneo Hero QQ raise, Oppo call, Oppo ALL in chiamare o no ???
oppure come giocare i draw ??? di colore e in che fasi
come giocare le coppiette da early position e se pusharle direttamente da C/O
se pushare le mani forti direttamente o giocarle in modo classico
come e se giocare giocare le speculative JT J9 anche 89 anche da middle position
vi ringrazio in anticipo
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: the winner take all - cerco consigli su strategia da usare

Messaggioda thehive88 » 22 marzo 2010, 18:04

Io in un winner take all rischio molto di piu di quanto farei in un torneo normale (sempre in momenti sensati però), normalmente gioco tight aggressive ma nella formula da te citata non paga molto, questo perchè il più delle volte giocando in questo modo ti trovi per gran parte del torneo sotto (sopratutto nelle parti finali) l'average, e in questo tipo di torneo non è proprio il massimo .
Non ti dico che il tuo obbiettivo deve essere andare allo scoppio, però comunque se sei un giocatore abbastanza tight il mio consiglio e giocare un po piu loose, sopratutto con suited connector e anche solo connectors (sempre con intelligenza comunque).
Ditemi se ho detto una cazzata :mrgreen: .
Per le domande che hai fatto dipende un po dalla situazione, oltretutto non ho capito se te giochi SNG o tornei WTA, perchè fa abbastanza differenza
thehive88
Giovanissimo
Giovanissimo

Re: the winner take all - cerco consigli su strategia da usare

Messaggioda rdm4k » 22 marzo 2010, 23:49

grz thehive
cmq si grosso modo il tuo ragionamento è quello giusto, leggendo qua e la ho trovato le stesse tue opinioni.
Era un sat per un live con 1 pacchetto gtd, nn mi piacciono molto i WTA, anche perchè fatico ad arrivare primo
per la cronaca sono arrivato quinto :cry: con un torneo giocato col mio stile normale, nn me la sono sentita di giocare troppo loose, poi io già gioco loose quindi ... eheh
uscito con AJs vs 77 (pushato nella smania di concludere) del chipleader (io ero il secondo in chips :cry: ) con grande rosicata per aver perso un torneo giocato da manuale (tranne che per una sculatona in bluff con 62 con un turn e un river benedetti) e il tipo che mi bestemmiava dietro a tutto andare :lol: visto che l' ho scoppiato altre due volte con mani forti che però erano dominate dalle sue AQ vs AK e KJ vs KQ !!
Ero in forma quella sera qst è certo, faccio mea culpa perchè nn c' era ragione che io pushassi quell' AJ ma come dice nn mi ricordo quale film (forse 21) "senza rischio nn c' è guadagno" ...
....
....infatti ho perso :rofl:
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Strategia