ciao, ho iniziato recentemente a giocare qualche torneo multitavolo con normalmente almeno 150 persone, ho notato che però in praticamente tutti mi ritrovo sempre molto short stack e quindi sono costretto ad andare all in in situazioni non molto favorevoli.
Dato che sta cosa mi succede praticamente sempre, suppongo che sia proprio un mio problema di strategia.
Normalmente io gioco questi tornei come un sitngo normale, cioè inizialmente molto tight e senza grandi bluff in caso di un flop che mi manca completamente, andando avanti quando inizia a valerne la pena inizio a rubare i bui (in situazioni che comunque ritengo sensate, non con anytwo, sopratutto se non sono l'unico in gioco oltre allo SB e al BB).
Il problema di base è che comunque in un sitngo normale di parla di 10 persone solo all'inizio, normalmente quando vale la pena di fare degli steal si è in 5-6 persone,quindi le situazioni dove rubare i bui sono molte di piu, in questi tornei al tavolo si è praticamente sempre in 10 quindi è difficile trovarsi nella situazione in cui foldano tutti oppure c'è un limp, e te sei il bottone, normalmente c'è sempre qualcuno che fa raise, e, a meno che non veda che è una persona che lo fa sempre, non vado a fare un reraise oppure anche un call quando ho 6-7 blind con, ad esempio, K8o...
Voi come giocate questo tipo di tornei, quale strategia seguite?E' piu corretto giocarli come un cash game?