Tornei rebuy come affrontarli?

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Tornei rebuy come affrontarli?

Messaggioda RenderMAN® » 25 febbraio 2010, 3:44

Sto parecchio incacchiato poiche proprio adesso ho chiuso un torneo al 42° posto su 40° posti paganti.
Snai torneo da 1€ rebuy. Il bello e che stavolta ho investito solo 1€, e non ho fatto un solo rebuy, ma mi rode.

Inizia il torneo decido di chiamare solo monster, stranamente quando ero a 900 fish AA vado allin e raddoppio, li mi fermo perche ad ogni giro cè un allin (il doppio del mio stack) finisce la fase rebuy ed io ho 3000 fish (il leader ne ha 34.000).

Aspetto arrivano gli ante chiamo solo due volte con TJs e miracolosamente floppo la scala e triplico.

Carte buone come K8S (4 gap ad incastro?? scherziamo?) 89s 67s 56s vengono puntualmente raisate a stack pari a 2/3/4 volte il mio stack, puntualmente foldo (ndo vado??) di queste 7 volte su 10 avrei vinto, ma come si fà a callare un raise do 8000 con 56S??? poi vedo le carte e gente che và allin con A8o QJo 23s cose allucinanti....ma il peggio è che vincono pure!!!

Mi date qualche consiglio?

Grazie.
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Re: Tornei rebuy come affrontarli?

Messaggioda Bistecca » 25 febbraio 2010, 11:41

In teoria, la strategia base è effettuare un rebuy all'inzio e un add on ( se c'è) alla fine della prima ora (di solito).
Ne ho giocati pochi e poco mi sono piaciuti, ma in ogni occasione ho trovato un field ancora più vergognoso del normale, visto che pushare marginal, anche pre, non pregiudica il torneo, spesso trovi SD con carte un po' alternative; ergo, la cosa migliore è approfittare di questi players.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 25 febbraio 2010, 14:02

Mah, in linea di massima dovresti evitare di giocare MTT da 1€, oppure cosiderarli come di freeroll...nei quali può succedere di tutto.
In questi la varianza è molto alta, il che vuol dire che non puoi pensare di valutare il tuo gioco su un torneo o su 10, ma almeno su 1000 !! :oh: :oh:
Se proprio devi giocare tornei da 1€ gioca sng.
Detto questo quoto Bstk fai subito un rebuy e valuta se fare l'addon, ma non lo fare solo se sei chipleader... :lol:
Gioca moolto aggressivo da subito sulle tue mani migliori e folda tutto il resto. Il grosso dei pesci di branco se ne va via subito, e devi approfittare.. :mrgreen:
Putroppo, non puoi fare un poker granché ragionato, la maggior parte delle tue scelte sarà fatta preflop, sia perché ti troverai contro giocatori molto più corti, sia perché ti troverai contro giocatori molto più deep...
Se arrivi in bolla dovrai decidere: vincere o resistere.
Se vuoi vincere devi giocare aggro, ma potresti facilmente uscire a ridosso dei premi.. :bad: ma se vuoi il pot grosso non hai vie d'uscita....
Altrimenti puoi tentare di resistere,farti inesorabilmente mangiare dai bui, rubicchiare qualcosa raisando IP e foldare qualsiasi iniziativa....magari arrivi ITM, e per questa volta è andata ! :)

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda percefal » 25 febbraio 2010, 21:11

Premessa: quanto segue vale per i tornei NORMALI, non per i turbo

- Acquisto subito un rebuy per giocare deep
- Gioco small ball in condizioni normali, se il torneo è zeppo di provetti Attila, gioco IPER-IPER-TIGHT fino alla pausa
- Acquisto l'add-on
- Si comincia a giocare

In un torneo rebuy da € 1,00, quindi, il mio investimento è di € 3,00.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Strategia