ZIZOU VS HU

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

ZIZOU VS HU

Messaggioda zizoumonchat » 22 novembre 2009, 16:09

Sto cercando di fare più HU che posso, per imparare e magari affinare una strategia (siamo ancora molto lontani da apprezzabili risultati) anche perchè, alle volte, mi trovo di fronte a checkatori esasperanti.... Il fatto è che mi sono stancata di arrivare sempre seconda ai sng, perfino quando sono chipleader con ampio vantaggio. Ora, con fatica e adrenalina a mille, qualcuno riesco pure a vincerlo ma non vorrei fosse solo qualche strano caso del destino! :|
Suggerimenti e dritte sono ben accetti, oltre a quelli preziosi che arrivano dalla schiena di Stev....
Non resterò ciuchina a vita....
zizoumonchat
Giovanissimo
Giovanissimo

Re: ZIZOU VS HU

Messaggioda franky4fingers » 22 novembre 2009, 16:34

Mi dispiace nn poterti aiutare,ma sono veramente l'ultimo in HU :cry:, ti posso solo consigliare la guida di LordKhain ;) (che trovi in questa sezione)
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 22 novembre 2009, 17:56

bè zizou secondo me gli HU sono diversi dagli HU dei sng...
cioè se giochi HU allora li i BB iniziano dal basso e quindi sei deep;mentre negli HU dei sng i BB sono generalmente alti e quindi "valgono" molto di più;probabilmente (visto che dici che perdi anche quando hai un grande margine) è perchè foldi troppo!

Ricordati che la mano Q7o,denominata la mano computer, vince il 50% vs una mano random in HU (questo per dirti che anche se ti sembra strano ma coppie,Ax,ecc sono già mezzi mostri in HU) ;)

So che ciò che ho scritto non ti cambia molto,ma queste idee si dovrebbero immagazzinare giocando;cmq leggiti come ha detto franky l'articolo di Lord!Ah,non sono un mostro in HU ma qualcosina ina ina la so (grazie alla discreta quantità di sng giocati) :)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda stev@nin » 22 novembre 2009, 19:02

mi intrometto un attimo, anche se forse non dovrei ;) , per introdurre qualcosa che qui nel forum non è stato ancora trattato o lo è stato poco.... anzi ne farei una sezione apposita: ok studiamo ICM, impariamo le probabilità, i range nostri e degli oppi, ecc. ecc.,... ma c'è una componente che può dare il titolo ad una nuova sezione.... ISTINTO!! essi, non se ne parla molto neanche altrove ma secondo me è una delle doti che fa la DIFFERENZA, ho introdotto l'argomento in questo treadh perchè IMO è proprio nell'HU che questa QUALITA' fa la differenza, non è che Dario sia un fenomeno per altri motivi... perchè la lettura dell'avversario è solo una componente di quella...'cosa' poco definibile che è l'ISTINTO, se noi riusciamo quando giochiamo ad entrare nella 'ZONA' ( altro concetto molto importante) e affidiamo il nostro poker oltre che alla matematica, al nostro ISTINTO, se quest'ultimo è da noi coltivato e sviluppato, saremmo per forza di cose avvantaggiati e non di poco rispetto agli altri player
vediamo cosa rispondete a questa mia 'provocazione' ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 22 novembre 2009, 19:18

Istinto = Allenamento

Ovvero abituarsi a situazioni "standard"...

Comunque per tornare a Zizou, doveresti cercare di giocare la mano dell'avversario più che la tua.
Due sono le chiavi fondamentali:
1) betting pattern: Gli oppo tendono a fare sempre le stesse mosse, spendi qualche bb all'inizio per vedere qualche showdown in più anche se sei battuta, se catturi il suo "vizietto" ne approfitterai a piene mani più tardi.
2) tilt: spesso non è così evidente, ma riuscire a capire quando si è "stancato" e punta un pelino troppo oppure comincia ad essere impaurito delle poche chip che gli rimangono e punta troppo poco... non ha prezzo.

per me il resto è poker standard.
bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 22 novembre 2009, 19:49

@wild
sono d'accordo su tutta la linea... ma a questi livelli :mrgreen:
non so se hai letto qualcosa di Patrick Antonius, comunque praticamente lui afferma che affida il suo gioco al suo ISTINTO, obv è preparatissimo anche tecnicamente ma sostiene che la differenza alla fine la fà proprio il tuo ISTINTO, certo io non sono nessuno ma ritengo che nelle sue parole ci sia una grande verità, nello stesso tempo che affiniamo la nostra tecnica credo sia bene anche sviluppare questo... chiamiamolo 'sesto senso' = istinto
d'altronde tu sei il nostro 'matematico' e ti ho già chiesto un aiutino in materia ;)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda zizoumonchat » 22 novembre 2009, 20:34

beh, se parliamo d'istinto, in quanto gattaccia ce l'ho nel corredo genetico... uniamolo all'esercizio allora, e teniamo le dita incrociate!!!
zizoumonchat
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda Heldor » 22 novembre 2009, 23:15

zizou se vuoi essere vincente non c'è nulla da fare...devi studiare,leggere articoli e vedere video.

Per qualunque cosa sono a tua disposizione :yes:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda zizoumonchat » 23 novembre 2009, 3:00

@frankie, wild: grazie per i suggerimenti
@heldor: caspita, sembra quello che faccio tutti i giorni per lavoro... :)
zizoumonchat
Giovanissimo
Giovanissimo

Torna a Strategia