Avventura Cash game

Avventura Cash game

Messaggioda Tasso » 13 luglio 2009, 13:36

In attesa di iscrivermi a SPQR (ex caesar) sto iniziando ad impratichirmi con il cash su Titan dove ho già 160€ di BR...dopo un paio di giornate in positivo con un +20€ sono ripiombato a 155€..purtroppo il mio gioco è abbastanza tarato sui sit e sto incontrando un po di difficoltà.

per il momento sto entrando full stack e mi ritrovo al tavolo con in media 3/4 full stack e il resto tutti short stack.
Qualcuno di voi ha esperienza cash e può darmi qualche info sul come adattare il gioco in questa disciplina?

sto giocando NL 10.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Re: Avventura Cash game

Messaggioda lordkhain » 13 luglio 2009, 16:18

Se giochi su Titan immagino tu stia usando poker tracker (vero??? :mrgreen: ) quindi avrai già una certa lettura degli avversari. L'approccio che di solito paga di più è un sano TAG su almeno 6 tavoli, entrando sempre full stack e evitando gli errori più banali (tipo giocare carte marginali e fuori posizione, specialmente se a rischio dominazione sui rilanci dei giocatori tight). Penso che statistiche vicine a 16/14/5 dovrebbero tenerti fuori dai problemi e anche un gioco più tight (14/12/5) possa pagare abbastanza.
Il mio range "standard" di apertura era 22+, AJ+, KQ da UTG allargando leggermente mano a mano che la posizione migliorava. Rubare i bui è ancora una cosa utile ma meglio non esagerare (direi che un timido 25% è più che sufficiente). A questo stake non è un grande errore giocare anche qualche piatto non rilanciato (ad es: ti trovi con JTs da CO, limpano in due e i tuoi avversari a sinistra non sono aggri). L'importante è saper giocare bene le coppie per set value (specialmente contro avversari aggressivi) e non andarsi ad impelagare con mani forti ma potenzialmente pericolose (es.: se hai QJo, floppi TP, punti e ti callano; al turn punti ancora e ti miniraisano... a meno di non aver letture particolari sul tuo oppo puoi spesso foldare anche se le odds sembrano buone e non hai draw di supporto). Anche i draw possono essere giocati meno aggressivamente (di solito rilancio in posizione al flop principalmente per ottenere una free card al turn) visto che hai poca fold equity. La regola base è mano debole, piatto piccolo. Punta per valore molto spesso; isola i giocatori più loose e passivi e valuebettali senza tregua (magari pot controlla se escono overcard) e non esagerare soprattutto al turn. Se il gioco è estremamente loose e passivo puoi anche limitarti a limpare qualche mano che normalmente rilancieresti (ad es.: limpare qualche coppietta UTG, limpare qualche volta JTs, QJs anche se non giocano bene fuori posizione... l'importante è non perdere soldi quando hitti il flop con top pair deboli). Il motivo principale è che a questo stake la gente va rotta anche sui piatti non rilanciati (cosa molto lol) quindi non hai necessità di pompare troppo i piatti pre con le coppie visto che spesso i set sono cmq pagati profumatamente. Bluffa poco, valuebetta LIKE-HELL met3
Contro gli short e i deep è abbastanza facile giocare... contro i medium stack è un po' più difficile perchè sono spesso committati e non è sempre chiaro il nostro stand...
Se hai delle stats di poker tracker ti do volentieri qualche dritta (se non ce l'hai e vuoi mandarmi le HH se vuoi ci do un occhio) :mrgreen:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Tasso » 13 luglio 2009, 16:30

purtroppo non ho pokertracker...e visto che 99% dovrei iniziare in quella room che dicevo nel post
che non lo supporta non pensavo di acquistarlo...la licenza free l'ho esaurita nel tentare di installarlo
senza riuscirci... :lol: ...cercherò di impostare un gioco molto solido evitando di incaponirmo anche con tptk
in questi giorni sono andato rotto due volte causa KK vs set al flop (i deppstack ho notato ti coldcallano quasi sempre per setvalue) e una volta con TPTK con AK vs set pure qua...insomma settano tutti contro di me in sti giorni... :angry:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda franky4fingers » 13 luglio 2009, 21:05

Poi oggi com è andata ?
Io ho dovuto quittare sessione per manifesta scarsa forma(nel tavolo dove c eri anche tu,sono addirittura entrato in un big pot pre-flop senza nemmeno volerlo :oh: )e perche' sono andato broke con set al flop vs set superiore(titan non mi vuole proprio bene).
Cmq se posso darti un consiglio,dato che sei alle prime esperienze cash,proverei a grindare lo stesso livello su Everest,che sembra piu' fishoso. ciauz
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda diabsat » 14 luglio 2009, 22:57

Tasso ha scritto:purtroppo non ho pokertracker...e visto che 99% dovrei iniziare in quella room che dicevo nel post
che non lo supporta non pensavo di acquistarlo...la licenza free l'ho esaurita nel tentare di installarlo
senza riuscirci... :lol: ...cercherò di impostare un gioco molto solido evitando di incaponirmo anche con tptk
in questi giorni sono andato rotto due volte causa KK vs set al flop (i deppstack ho notato ti coldcallano quasi sempre per setvalue) e una volta con TPTK con AK vs set pure qua...insomma settano tutti contro di me in sti giorni... :angry:

Beh non è detto che lo devi comprare per forza, su emule trovi di tutto..
diabsat
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda Tasso » 17 luglio 2009, 11:00

continuo a grindare cash al NL10 e mi sto accorgendo di alcuni miei difetti che piano piano sto cercando di eliminare.

1) quando entro nel piatto con raise con le monster (AA/KK/QQ) mi capita che il classico oppo full stack mi calla.
Spesso è con PP in cerca del famoso set per "seccare" il mio stack. Mi è capitato già tre volte che con flop basso..
io betto e l'oppo mi fa check raise oppure se sono in posizione mi va allin al flop...io purtroppo non sono riuscito mai a foldare e mi sono frantumato nel suo set....Naturalmente non avevo info sull'oppo...voi come reagite in questi casi?
2) troppi completamenti da SB anche con mani trash quando si crea un piatto multy-way.
3) call per set value contro oppo full stack anche se non ci sono altri caller...(questo però mi pare più sensato)

commenti?

P.S. nonostante diferse volte abbia perso il buy-in mi ritrovo ancora non in perdita, visto che sono in una fase di apprendistato non mi lamento anche se sicuramente non è il mio obbiettivo :?
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 17 luglio 2009, 11:59

Stai giocando shortstack ?
Con le coppie basse puoi giocare questo programma

if minstack()>10*bet
then call()
elseif foldequity()>0,45
then push()
else fold()

Occhio ai piatti multiway, è remunerativo giocare mani speculative:
1) coppie solo per setvalue
2) connector x straightvalue
3) Ax suited x nutflushvalue
fai sempre questo calcolo... prima di chiamare: pot più stack minimo deve essere almeno 10 volte la bet che chiami preflop, 20 al flop.
altrimenti non rientri delle innumerevoli volte che perdi.
mentre può essere pericoloso giocare mani come AQo, AJo, ma anche JJ o QQ...
Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda nano75 » 17 luglio 2009, 12:03

ciao Tasso,
hai mai valutato i tavoli col Cap? (limte max di puntata,di solito 30 BigBlind)
E lo chiedo anche al guru del cash wild
Io ,per quel poco che gioco cash micro su FTilt,mi ci trovo bene,quando vinci un bel piatto non rischi di perdere tutto lo stack la mano successiva....e non sei costretto a lasciare il tavolo per paura appunto di perderlo
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 17 luglio 2009, 12:19

magari il guru del cash....
non ho mai affrontato i'argomento cap o pot limit, non saprei.

Se hai paura di perdere lo stack gioca ad uno stake più basso.
Se giochi SS DEVI abbandonare il tavolo una volta superati i 25BB, altrimenti salta tutta la strategia.

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Tasso » 17 luglio 2009, 12:21

normalmente entro full stack....ma nel caso 1 se non avete info foldate un raise consistente da un full stack se avete overpair?
Tasso
Campione
Campione

Prossimo

Torna a Tasso