All in o continuation bet ?

I tornei si vincono con la parola FOLD

All in o continuation bet ?

Messaggioda trophi » 1 febbraio 2010, 5:11

Chi di noi non ha mai pigiato quel bel bottoncino(online) che ci fa mandare la vasca?
E subito dopo al river ci fa trovare out :angry:

Quando l'uno e quando l'altro?

Oggi voglio raccontarvi di una mano capitatami consecutivamente ed in egual modo sia ad un SNG sia ad un MTT
cambiando l'esito finale.

1) SNG GD 1€ turbo 9 player, bui 100/200, rimasti in sei sono di BB, fold generale fino allo SB dove con un tentativo di steal mi vedo costretto a difendermi come al mio solito, questa volta opto per un all in, seguito ovviamente dallo SB

trophi :Ah 9h

villain Kd Js

board xxx x Jd

trophi out :P
villain wins :yes:

2) Torneo GD giornaliero €2,5, stessa identica cosa come sopra, cambia solamente il mio modo di giocare.

flop: xxx

villain :check
trophi: bet 250
villain: call

turn x

villain: check
trophi: bet 350
villain: fold

Be' per un all in si manda la vasca sempre quando si è conviti di essere in vantaggio, ma quando lo si è veramente?
Di certo non preflop, certo si parte avanti, ma il gioco finisce alla fine(river), dunque nessuna certezza matematica, invece quest'ultima andiamocela a cercare, vediamo come.
Se andiamo a fare una cernita delle mani potrei affermare che sono davvero poche, vediamone alcune:

Es.1
hero: :Ah Kh

board: 7h 5h Qs Jh :As

Es.2
hero: :Ah Kh

board: 7h 5h Jd Jh :As

Es.3
hero: Tc Ts

board: 7h Td Jd Jh :As

Es.4
hero: Tc Td

board: :As Ts Th :Ad Js

Es.5
hero: :Ad 9d

board: Th Kh 3s Jd Qd

Mi fermo qui, chi mi sa dire dove al river abbiamo l'absolut nut ? E perchè?
Spero che sia di vostro gradimento questo piccolo esercizio/esempio, in primis a me stesso, visto che gli ultimi tornei e SNG dopo un'accurata analisi, mi sono accorto che ultimamente mi sto dando troppo alla pazza gioia con gli all in, perdendo sempre.

Mentre per la continuation bet, usiamola con parsimonia e quando si è uno contro uno, se non molla molliamo noi, non c'è nulla di male a fare check, o addirittura fold, regoliamoci sempre in base ai bui ed allo stack, se siamo ad inizio torneo/sng con stack 1500/2000 non esagerate con continuation bet del tipo 300-350 ecc.
1° rischiate che qualcuno abbia chiuso qualcosa e vi rilanci, dunque perdete parecchio in chips.
2° donk a parte se il flop non ha aiutato il ns oppo anche con una bet da 90 fara' fold.

ciauz trophi
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
"Non si vincono tornei a colpi di sfiga" Max pescatori
"I tornei si vincono con la parola FOLD" trophi
trophi
Allievo
Allievo

Re: All in o continuation bet ?

Messaggioda Heldor » 1 febbraio 2010, 12:46

ehehehe bel posto trophi
cmq dovrebbe essere nel primo e quinto esempio:
Nel primo abbiamo nut flush;nel secondo vi può essere un full o un poker vs;nel terzo un full maggior o un poker vs;nel quarto un poker maggiore;nel quinto abbiamo scala nut ma potremmo splittase se oppo ha A :)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Tasso » 1 febbraio 2010, 12:53

io pusho tutto in tutte le occasioni....perchè? perchè sono uno Spewone! :lol:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda alaves12 » 1 febbraio 2010, 13:02

Provo anche io: la prima è nut le altre potrebbero essere battute teoricamente.
Quando all-in e quando c-bet ? Io se riesco a capire l’ oppo vado all-in con il loose e uso la c-bet se oppo tight. Certo che puoi andare all-in con A9 e trovare oppo KK, ma in questi casi cosa puoi fare ? Aggiungo che è difficile cosa fare in assoluto, la mano andrebbe sempre inquadrata in un contesto del tipo di torneo, del livello raggiunto e del tipo di avversario che abbiamo alla nostra sinistra. E’ interessante vedere la mano anche dall’ altra parte della barricata, cioè se hai tentato spesso di rubrmi il mio grande buoi e fai all-in quando il BB è di 400 e io rimarrei soltanto con 800 verrei a vederti tutta la vita piottosto che morire di bui :coolguy: :coolguy: .

Spero di non essere stato troppo contorto.

Alaves
Campione ADP Dicembre 2009 :primo 5s 2s
Campione ADP Maggio 2010 :primo Ts Kd
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Bistecca » 1 febbraio 2010, 18:28

1 - 5 siamo nust obv, anche se tendenzialmente lo spot è + figo perchè battiamo tons di bottomflush con cui gli omini van broke, mentre nel quinto è + facile splittare.

E' cmq difficile confrontare una mano sng con una mano mtt, perchè sit è + push/fold (a meno che non giochi 50+), mtt hai obv + margine.

Btw, non sempre è vero quello che dici quando affermi che essere avant pre è un conto (..cut..) ma il gioco finisce al river, perchè all'interno di questo discorso devi inserire il concetto base di FE (fold equity).

Nice post, gg ;)
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 3 febbraio 2010, 11:01

trophi ha scritto:Mi fermo qui, chi mi sa dire dove al river abbiamo l'absolut nut ? E perchè?
ciauz trophi

Leggere gli articoli in homepage è troppo pesante eh ? :slam: :slam: :slam:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda stev@nin » 3 febbraio 2010, 14:54

intendi questo:
http://assodelpoker.com/strategia/impar ... -nuts.html
chissa chi l'ha scritto.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda trophi » 1 giugno 2010, 6:05

wildshark ha scritto:
trophi ha scritto:Mi fermo qui, chi mi sa dire dove al river abbiamo l'absolut nut ? E perchè?
ciauz trophi

Leggere gli articoli in homepage è troppo pesante eh ? :slam: :slam: :slam:

Chiedo venia, non l'ho letto :P
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
"Non si vincono tornei a colpi di sfiga" Max pescatori
"I tornei si vincono con la parola FOLD" trophi
trophi
Allievo
Allievo

Torna a trophi