E subito dopo al river ci fa trovare out
Quando l'uno e quando l'altro?
Oggi voglio raccontarvi di una mano capitatami consecutivamente ed in egual modo sia ad un SNG sia ad un MTT
cambiando l'esito finale.
1) SNG GD 1€ turbo 9 player, bui 100/200, rimasti in sei sono di BB, fold generale fino allo SB dove con un tentativo di steal mi vedo costretto a difendermi come al mio solito, questa volta opto per un all in, seguito ovviamente dallo SB
trophi
villain
board xxx x

trophi out
villain wins
2) Torneo GD giornaliero €2,5, stessa identica cosa come sopra, cambia solamente il mio modo di giocare.
flop: xxx
villain :check
trophi: bet 250
villain: call
turn x
villain: check
trophi: bet 350
villain: fold
Be' per un all in si manda la vasca sempre quando si è conviti di essere in vantaggio, ma quando lo si è veramente?
Di certo non preflop, certo si parte avanti, ma il gioco finisce alla fine(river), dunque nessuna certezza matematica, invece quest'ultima andiamocela a cercare, vediamo come.
Se andiamo a fare una cernita delle mani potrei affermare che sono davvero poche, vediamone alcune:
Es.1
hero:
board:
Es.2
hero:

board:

Es.3
hero:
board:

Es.4
hero:
board:

Es.5
hero:
board:

Mi fermo qui, chi mi sa dire dove al river abbiamo l'absolut nut ? E perchè?
Spero che sia di vostro gradimento questo piccolo esercizio/esempio, in primis a me stesso, visto che gli ultimi tornei e SNG dopo un'accurata analisi, mi sono accorto che ultimamente mi sto dando troppo alla pazza gioia con gli all in, perdendo sempre.
Mentre per la continuation bet, usiamola con parsimonia e quando si è uno contro uno, se non molla molliamo noi, non c'è nulla di male a fare check, o addirittura fold, regoliamoci sempre in base ai bui ed allo stack, se siamo ad inizio torneo/sng con stack 1500/2000 non esagerate con continuation bet del tipo 300-350 ecc.
1° rischiate che qualcuno abbia chiuso qualcosa e vi rilanci, dunque perdete parecchio in chips.
2° donk a parte se il flop non ha aiutato il ns oppo anche con una bet da 90 fara' fold.
trophi