Investire su se stessi

I tornei si vincono con la parola FOLD

Investire su se stessi

Messaggioda trophi » 13 gennaio 2010, 5:14

Visto che il mio obbiettivo per il 2010, causa mancanza di tempo è una cosa alquanto ardua.
Sto pensando, dico pensando di cambiarlo nel modo a seguire, sto chiedendo e sentendo diversi pareri, è
ovviamente non potevano mancare anche gli amici di ADP:

Apro questo tread che ritengo molto importante per chiedere consigli e sentire
vari pareri da tutti gli utenti.

Per fine febbraio, inizi di marzo vorrei "investire" una parte del mio capitale
che andro' a riscuotere per quella data, tolte le dovute spese familiari ed altre cose personali, resto con un somma pari a 8,000.00€
che vorrei interamente versare su GD .

Il mio obbiettivo principale entro il 2010 lasciare definitivamente il lavoro e dedicarmi al poker come PPP, lo so non è facile.
Purtroppo con il lavoro che faccio adesso non posso dedicarmi come vorrei al poker e non posso esprimermi al meglio.

Detto questo seguono dei mini obbiettivi:

1) Trattandosi di un investimento, come tale va preso dunque puo' andar male, male intendo tutto bad run, livello non adatto ecc. se cosi fosse persi 60 buy-in mi fermo a quota 2.000,00€ + 600,00 di bonus e faccio level down.

2) Prediliggo molto i MTT dunque giochero' molti sunday master e ultima chance da 100€

3) Per i SNG prediliggo i turbo, e sono orientato su i Las Vegas turbo da 100€
1 x volta per iniziare senza multitablare, e da circa un mesetto che osservo i player di quei tavoli tutte le notti, prese una miriade di note sharckati tutti, e fatta eccezione per una 10na piu' o meno, il resto diciamo cosi non eccelle ho visto cose da rabbrividire -23,000.00 ecc.; osservandoli giocare ho capito il perchè.

Adesso chiedo consiglio a tutti voi che ritorno potrei avere, rake back, classifiche, shop ecc.
Chiedo inoltre a tutti gli altri meno esperti, di esporre anche le lore idee, se potessero disporre di tale cifra come la investirebbero.
Vi chiedo inoltre "gentilmente" di evitare battute tipo: io me ne andrei a cuba con la ragazza o amenita' varie, solo un post costruttivo per me principalmente che andro' ad investire una cifra non indifferente e per i futuri player.

Grazie trophi.
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
"Non si vincono tornei a colpi di sfiga" Max pescatori
"I tornei si vincono con la parola FOLD" trophi
trophi
Allievo
Allievo

Re: Investire su se stessi

Messaggioda Janus » 13 gennaio 2010, 9:11

Caro Trophi altro che obiettivi, tu pianifichi rivoluzioni.
Non so che lavoro e se mantieni solo tu la famiglia e quali sono i costi fissi, pensa che hai 1 bambina(almeno per quello che sappiamo :D) e questi sono costi, ti consiglio di non lasciare il lavoro, prima prova a farti qualche ora al giorno al livello in cui vorrai giocare e sondare il terreno. Il poker si evolve, quindi puoi essere un vincente con i players di oggi ma devi studiare e fare pratica ed adattarti ai continui mutamenti nel panorama pokeristico, questo ti costerà forse giocare fuori casa a meno che non riesce a "sigillarti" in una stanza senza condizionamenti esterni(io gioco al pc nel 90% dei casi col bimbo che vuole giocare).

Quindi considera i costi fissi che dovrai sostenere, la varianza negativa che non per colpa tua dovrai affrontare e di conseguenza il ROI che dovrai avere, qualunque sia la scelta ti appoggeremo sempre.
;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda meldimar » 13 gennaio 2010, 9:32

Non conoscendoti adeguatamente, tralasciando tutto quello che è relativo alle scelte di vita, ti consiglio vivamente di adeguare i level-up gradatamente.
Per il resto GL!!! ciauz
http://meldimar.blogspot.com/
meldimar
Promessa
Promessa

Messaggioda Tasso » 13 gennaio 2010, 10:03

io non lo farei mai....per una questione di carattere..poi obv io non sono te e non posso dire nulla....dico solo....pensaci bene! ;)
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 13 gennaio 2010, 10:52

La prima regola del PPP è che i soldi del bankroll non devono servirti per la vita.
Dovresti riuscire ad andare broke e "tuttosommato" continuare a vivere come prima, magari con uno stile di vita più morigerato, ma senza troppi problemi.
Se riesci a soddisfare questa regola, puoi andare avanti, altrimenti lascia perdere prima di cominciare.
Quasi tutti i PPP più famosi hanno lasciato il loro lavoro (Greenstain lavorava alla Symantec e Malmouth alla Northrop, mica alla Pizza&fichi srl) solo quando avrebbero potuto campare di rendita con gli investimenti fatti con i soldi del poker.
8000€ poi sono proprio pochini pochini per una scelta così drastica.
Tasso & Steva non giocano nemmeno per diletto ai 6€ con meno di 100BI in tasca e tu vorresti cominciare direttamente da professionista ai 100€ con 80 Buyin ?? :?

Detto questo ti auguro comunque tutta la fortuna del mondo, le scelte coraggiose sono quelle che ti fanno sentire un eroe, (anche se qualcuno dice che gli eroi sono tutti morti...:( )
Ti seguiremo e ti sosterremo da buoni amici.

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda nano75 » 13 gennaio 2010, 11:46

Caro trophi,
come già detto la tua situazione la sai solo tu...pero' alla cieca non posso che aggiungermi al consiglio di non farlo...
per lo meno non mollare tutto di botto..(certo se hai beccato 2 milioni di eredità e ne investi 8mila e n'altra storia..)
Pero' se leggi in giro c'è gente che ha tirato su 50k dal poker e non lo fa ancora per professione...ma c'è anche da dire che si tratta di "ragazzini" di una ventina d'anni,che comunque studiano e hanno altre prospettive davanti rispetto a uno di 34 anni...
La maggior parte dei pro poi lo fa con uno sponsor alle spalle,che ti da almeno una garanzia,oltretutto sono convinto che traggono ancora molto profitto da cash sulle com,e a quanto hai detto non è il tuo forte
Campare di mtt è fuori discussione,e con i sit devi multitablare pesante,ma molto pesante...
non campi tanto di profit,perchè alla fine per quanto bravo sei la varianza ti prende prima o poi,ma di varie promo,rb,leaderboard e balle varie,e per farlo devi fare migliaia di sit al mese
Non pensare che tutti quelli che hanno -23,000 su shark siano brocchi,il fatto è che giocano decine di tavoli contemporaneamente,quindi perdono edge....evidentemente se ritenessero piu' profittevole giocare 2x con roi buono lo farebbero
comunque devi pensare ad almeno 3-4 k al mese di profitto MEDIO perchè devi anche pensare ad accantonare,a pagarti un'assicurazione ,a coprire i periodi in cui potresti non "lavorare" per disparati motivi ecc ecc
questo per uno standard di vita medio,certo non giri in Q7 (non la mano di poker... :D )
e poi ,per quanto possa sembrare strano,grindare 7-8 ore al giorno tutti i giorni dev'essere uno stress enorme
8k sui sit da 100 euro è un lampo bruciarli,soprattutto se fino ad ora non te ne sei mai avvicinato...
perdere 10-15 sit,turbo poi..,è normale,e voglio vedere se non tilti dopo aver bruciato 1500 euro in due ore...
Ultima cosa:in 13 giorni abbandoni l'obiettivo di fare 5K in un anno e decidi di fare il pro?
Dormici moooolto sopra....comunque come già detto,i fatti tuoi li sai solo tu,e se ti imbarchi su quella nave il mio piu' grosso " in culo alla balena"! che è un sinonimo piu' colorito di buona fortuna !

Come investire gli 8K:il mattone ora è basso,ma con 8K ne compri due di mattoni...mi sa che l'unica via sono la borsa e i fondi,ma secondo me la crisi economica deve ancora dare il suo meglio,per lo meno da noi...magari fra qualche mese fare tutti i pro per necessità :rofl: (rido ma non troppo.... 2x :rofl: )
magari qualche fondo in mercati emeregenti,ma devi informarti bene...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 13 gennaio 2010, 11:57

nano ma che fai il consulente finanziario???
END OT

Trophi, comincia ad avvicinarti ai sit da 100, se hai edge (edge è diverso da profit, perchè il profit è alterato dalla varianza positiva/negativa, mentre se hai edge sugli avversari vuol dire che guadagni nel lungo periodo che poi è quello che devi fare come PRO) dedica sempre più tempo fin quando ti troverai a dover scegliere tra sgobbare in ufficio/cantiere/tribunale/strada/meetings qualunque sia il tuo campo :D o sederti 10 ore minimo al giorno davanti ad un PC.

Ad ogni modo credo sia ancora presto per prendere questa decisione, tranne se come dice nano hai ereditato qualche milione o vinto il winforlife. :o
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda nano75 » 13 gennaio 2010, 12:42

Janus ha scritto:nano ma che fai il consulente finanziario???

no,solo opinioni personali,per quello gli dico di informarsi bene..
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 13 gennaio 2010, 13:52

Posto che solo tu conosci appieno la tua situazione contingente e NON volendo giudicare ogni scelta riguardante la sfera personale di una persona che probabilmente mi direbbe di farmi i fatti miei, a ragione, ed essendo completamente disinteressato, come stile di vita, alle decisioni che gli altri prendono, se non tangono la mia persona, tutto ciò premesso, ti racconterò due storie.
La prima riguarda una persona che ho conosciuto su wc3 e continuato a sentire nel corso dell'ultimo anno. Lui atm come lavoro fa il ppp. Ha iniziato a giocare a Febbraio 09, partendo dallo zero completo. Lui lavorava e frequentava università. Si è alzato al mattino per diverso tempo ore prima rispetto al suo solito per studiare su wizard i ranges. In quel periodo ha giocato 5h al giorno fino a notte fonda, +3h di studio, mero studio, prima wizard, poi nash.
Con i primi risultati CONCRETI (roi 12% su 2.5K sit ai 14 su gd) ha lasciato prima gli studi e poi il lavoro.
Non è partito con un "investimento", ha iniziato a giocare rollato 100x i 3€ su gd e imho this is the way. Ora gioca da sne i 100 su stars e accumula cifre che 365 giorni fa non aveva mai visto e forse non avrebbe visto mai.
La seconda storia è un frammento della mia storia, del presente. Io atm sto studiando dalle 6 alle 10 ore al giorno per dare esami all'uni, e quando riesco grindo minimo un paio d'ore fino a 4, fino a tardi; nelle pause tra un'ora e un'altra di studio guardo video, studio mani ecc. Non faccio ppp, ovviamente, ma dedico veramente tanto tempo al gioco e allo studio del gioco. In pratica credo che l'unica mia vera qualità sia avere un ottimo mindset e tanta applicazione. Ho iniziato a giocare cash a Settembre, dal NL5, con un "investimento" ridicolo, e atm batto il NL50 delle .retard e probabilmente anche il NL25 di FTP, ma te lo dico tra qualche K di mani.

Due storie con pochi punti in comune, ma entrambe ti mandano un messaggio, che non ti esplico, un messaggio che se da te rinvenuto ti aiuterà molto nelle tue scelte, quali che esse siano, in merito alla questione.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 13 gennaio 2010, 17:57

quoto in toto nano e condivido bistecca
a meno che tu nn abbia fondi per vivere tranquillamente di rendita NON lasciare il lavoro...con la penuria che c'è poi!
8000€ sono un bankrool ridicolo per iniziare a vivere di poker ma molto valido per iniziare e dico INIZIARE!
un altra cosa importantissima è che nn basta avere il roll per giocare a certi livelli, il web è pieno di esempi di persone che hanno fatto il passo più lungo della gamba e sono andati rotti in un battibaleno
io purtroppo ci sto pensando seriamente ma più che PPP mi basterebbe tirar fuori qualcosa visto che sono praticamente disoccupato, tu dici di voler mollare una fonte certa di guadagno per avventurarti con 8000€ a grindare i top level solo perchè ritieni di avere edge su gente che lo fà già di lavoro! NON FARLO perfavore o meglio lasciati una seconda possibilità.
SACRIFICIO: tienti il lavoro, studia molto e gioca, poi quando il poker diventerà una fonte SICURA di guadagno fai il passo MA solo SE e solo QUANDO!
guarda io potrei già grindare i 14/20 avendo il roll (costruito poi, non versato) ma non mi sento assolutamente pronto anzi ritengo di avere poca edge anche al livello attuale (6€), poi devo cominciare a grindare seriamente perchè 4/6 tavoli che a malapena riesco a gestire adesso danno un guadagno orario ridicolo: un minimo accettabile è 10x e sottolineo MINIMO, poi devi metterci la costanza, devi grindare tutti i giorni, devi raggiungere e mantenere lo status massimo (che su pokerstars è SN e SNE) perchè il guadagno ti arriverà dal rakeback e dalle varie promo/classifiche etc.
altra cosa molto importante è trovare uno sponsor, questo darebbe una tranquillità specialmente nell'affrontare periodi di varianza negativa che inevitabilmente arrivano
riassumendo: non ti stiamo dicendo di non provarci, anzi, i miei e nostri migliori 'crepi il lupo', solo fallo con coscienza e gradualmente ;) :gr8:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a trophi