Non scrivo perchè sono in "tilt", ma bensi perchè ci tengo al portafogli ed al valore del denaro!!!!
Andiamo con ordine,tutto inizia qulache settimana fa dopo aver vinto al 2° posto la tappa del torneo di
everest poker organizzata da ADP,con un profit di 30$,decido di provare questo famigerato cash sulla medesima piattaforma, dopo aver letto un po' e osservato diversi tavoli inizio la mia avventura.
Apro principalmente dei tavoli dove giocano alcuni regular un po' loose e multitablo fino a 6 tavoli
limit 0,05-0,10$, di cui 2 da 10 player e 4 da 6 player

Dopo alcuni giorni come la formichina porto il mio BR a quota 52$ e decido di salire di livello
gioco tavoli limit da 0,25-0,50 da 6 player, max 4.
Portando il mio BR a quota 78$
In questa settimana appena trascorsa faccio un'altro livello e gioco tavoli limit 0,50-1,00 max 3
Porto il mio BR a quota 152$.
Non so se ho fatto il passo piu' lungo della gamba, ma mi ritengo abbastanza bravo,decido di provare
il tavolo NL 1$/1$, (1 tavolo solo)mi hanno scoppiato di tutto, vabbè that's poker mi sembra che si dica cosi'.
BR attuale sceso a 10$
Le mie conclusioni personali, magari molti di voi non saranno daccordo, ma al momento lasciatemi nelle mie convinzioni.
1° Quando nell'anno avvenire verra' introdotto il cash game, secondo me molti italiani soprattutto giovani si rovineranno e non poco!!!!
2° Ai micro limiti è impossibile usare qualsiasi tipo di bluff o presunto tale.
3° Bisogna giocare solamente con un punto molto molto forte, da posizione e possibilmente in sloplay,
le persone ti seguono anche con coppia di 22.
4° E' vero ho aumentato di molto il mio BR, ma non nascondo che ci sono stati giorni che sono stato molto ma molto fortunato, chiudevo di tutto.
5° Ci vuole anche molto fortuna
6° Infine ultimo punto il NL cash, molto pericoloso, mentre ai micro limiti giocavo un po loose, qui mi sono letteralmente applicato a quelle che sono le basi,molto tight e solo con premium
solo alcune mani che hanno decretato la mia fine
KK viene scoppiato da 59s chiude il colore runner-runner, dopo una CB mia
(incredibile), forse era meglio andare all in cosi foldava (forse
)l'omino e vincevo 2,50$, oppure check-check e regalare carte?anzicche' perdere 35$
AA scoppiati da J2off, J2 (turn) (river)
Purtroppo non essendoci i bui le persone chiamano per vedere il flop, se li aiuta ho c'è qualche progetto bene
altrimenti foldano.
Ripeto sono solo le mie opinioni, anche se in linea di massima il THE cash o no, mi convinco che piu' gioco
e piu' il discorso di varianza nel lungo periodo non esiste, l'online e molto diverso dal live, li si che si puo applicare
tranquillamente, perche' se in un anno giochi 10 main event e in entrambi spilli AA allora quel famoso 80%
ci sta, ma nell'online mi convinco sempre piu' no, si giocano molte piu' mani,forse eccezion fatta se si gioca
un tavolo al giorno allora magari si rientra.
Secondo il mio punto di vista bisogna cambiare strategia di gioco ed inventarsi un nuovo "STEP"
Ed e quello che sto iniziando gia' a studiare.
Saluti trophi