La mia avventura cash game....................

I tornei si vincono con la parola FOLD

La mia avventura cash game....................

Messaggioda trophi » 7 dicembre 2009, 6:37

...............per adesso finisce qui. :yes:

Non scrivo perchè sono in "tilt", ma bensi perchè ci tengo al portafogli ed al valore del denaro!!!! :yes:

Andiamo con ordine,tutto inizia qulache settimana fa dopo aver vinto al 2° posto la tappa del torneo di
everest poker organizzata da ADP,con un profit di 30$,decido di provare questo famigerato cash sulla medesima piattaforma, dopo aver letto un po' e osservato diversi tavoli inizio la mia avventura.

Apro principalmente dei tavoli dove giocano alcuni regular un po' loose e multitablo fino a 6 tavoli
limit 0,05-0,10$, di cui 2 da 10 player e 4 da 6 player :P

Dopo alcuni giorni come la formichina porto il mio BR a quota 52$ e decido di salire di livello :oh:
gioco tavoli limit da 0,25-0,50 da 6 player, max 4.
Portando il mio BR a quota 78$

In questa settimana appena trascorsa faccio un'altro livello e gioco tavoli limit 0,50-1,00 max 3
Porto il mio BR a quota 152$.

Non so se ho fatto il passo piu' lungo della gamba, ma mi ritengo abbastanza bravo,decido di provare
il tavolo NL 1$/1$, (1 tavolo solo)mi hanno scoppiato di tutto, vabbè that's poker mi sembra che si dica cosi'.
BR attuale sceso a 10$

Le mie conclusioni personali, magari molti di voi non saranno daccordo, ma al momento lasciatemi nelle mie convinzioni.

1° Quando nell'anno avvenire verra' introdotto il cash game, secondo me molti italiani soprattutto giovani si rovineranno e non poco!!!!

2° Ai micro limiti è impossibile usare qualsiasi tipo di bluff o presunto tale.

3° Bisogna giocare solamente con un punto molto molto forte, da posizione e possibilmente in sloplay,
le persone ti seguono anche con coppia di 22.

4° E' vero ho aumentato di molto il mio BR, ma non nascondo che ci sono stati giorni che sono stato molto ma molto fortunato, chiudevo di tutto.

5° Ci vuole anche molto fortuna :yes:

6° Infine ultimo punto il NL cash, molto pericoloso, mentre ai micro limiti giocavo un po loose, qui mi sono letteralmente applicato a quelle che sono le basi,molto tight e solo con premium :coolguy:
solo alcune mani che hanno decretato la mia fine

KK viene scoppiato da 59s chiude il colore runner-runner, dopo una CB mia :angry: (incredibile), forse era meglio andare all in cosi foldava (forse :oh: )l'omino e vincevo 2,50$, oppure check-check e regalare carte?
anzicche' perdere 35$

AA scoppiati da J2off, J2 (turn) (river)

Purtroppo non essendoci i bui le persone chiamano per vedere il flop, se li aiuta ho c'è qualche progetto bene
altrimenti foldano.

Ripeto sono solo le mie opinioni, anche se in linea di massima il THE cash o no, mi convinco che piu' gioco
e piu' il discorso di varianza nel lungo periodo non esiste, l'online e molto diverso dal live, li si che si puo applicare
tranquillamente, perche' se in un anno giochi 10 main event e in entrambi spilli AA allora quel famoso 80%
ci sta, ma nell'online mi convinco sempre piu' no, si giocano molte piu' mani,forse eccezion fatta se si gioca
un tavolo al giorno allora magari si rientra.
Secondo il mio punto di vista bisogna cambiare strategia di gioco ed inventarsi un nuovo "STEP"
Ed e quello che sto iniziando gia' a studiare.

Saluti trophi ciauz
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
"Non si vincono tornei a colpi di sfiga" Max pescatori
"I tornei si vincono con la parola FOLD" trophi
trophi
Allievo
Allievo

Re: La mia avventura cash game....................

Messaggioda wildshark » 7 dicembre 2009, 9:41

[quote="trophi]
Non so se ho fatto il passo piu' lungo della gamba, ma mi ritengo abbastanza bravo,decido di provare
il tavolo NL 1$/1$, (1 tavolo solo)mi hanno scoppiato di tutto, vabbè that's poker mi sembra che si dica cosi'.
BR attuale sceso a 10$
[/quote]

Giocare in bankroll no eh ?

troppo facile... :slam: :slam:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Tasso » 7 dicembre 2009, 10:02

dagli errori si impara molto di più mi dicevano sempre da piccolo...infatti è vero...

io ho un BR di 1600€.....sai a che livello gioco? 0,10€/0.20€ 4 tavoli. Gioco 80x....magari potrei anche level uppare al NL50 e mantenere 30 BI....ma perchè giocare in un livello se poi hai paura di perdere soldi...ti consiglio gioca ad un livello leggermente inferiore a quello che ti puoi permettere...per due motivi...primo hai edge maggiore sugli avversari...e secondo non ti preoccuperai a pushare anche AK e porsi farselo scoppiare da un J10off, non dico che ti farà sorridere ma dirai...vabbè ricarichiamo....e non invece tiltare come un matto perchè hai perso 1/4 del BR.

disciplina,disciplina,disciplina....ci vuole tanto tempo....te lo dice uno che è agli inizi...
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Tasso » 7 dicembre 2009, 11:58

mi sbilancio a darti un consiglio...prima di buttarti al cash game creati un bel BR con i sit partendo almeno e dico almeno 50x...creati la mentalità, la disciplina e l'autocontrollo al tilt,insomma crea una fondamenta solida su cui costruire il tuo gioco cash...(secondo me il vero poker IMHO)....io sono partito con 50€ su gioco digitale e giocavo sit da 0,50€....inzialmente grazie ad un roi spaventoso del 60/65% (un good run veramente super) ho portato in pochi giorni a 100€...da li sono passato ai sit da 1€...e cosi via in alcuni mesi sono arrivato a 600€..semper giocando 100X. A questo punto con un br del genere puoi pensare di andare a fare la gavetta nel cash....parti dal limite più basso...NL5...sei 100x e vai liscio sia come varianza e sia come giocate. piccoli passi sono il segreto per un lungo cammino fidati parola di fish :lol:

p.s. guardati anche i video su Pokermagia e altri siti e studia tanto!.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda nano75 » 7 dicembre 2009, 13:03

trophi ha scritto: bensi perchè ci tengo al portafogli ed al valore del denaro!!!! :yes:
Porto il mio BR a quota 152$.
il tavolo NL 1$/1$

Le mie conclusioni personali
5° Ci vuole anche molto fortuna :yes:

il discorso di varianza nel lungo periodo non esiste

queste 4 affermazioni nello stesso discorso cozzano in maniera incredibile...
non scrivo altro perchè sarebbe impossibile non finire nel farti una predica,e non mi sembra proprio il caso...
ti ricordo solo che un certo Ferguson ha detto:
"Ci sono alcuni consigli fondamentali nella gestione del bankroll. Per prima cosa, non giocare mai ad una partita nella quale sei fuori bankroll solo perchè quel giorno ti sembra facile. Non è saggio giocare delle partite nella quali metti a rischio il tuo bankroll. Un altro punto importante è quello di evitare le partite in cui sei al massimo dei tuoi limiti; giocando a limiti inferiori hai maggiori opportunità di ottenere profitto."
Iniziare da zero - Chris Ferguson
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 7 dicembre 2009, 23:09

nano75 ha scritto:queste 4 affermazioni nello stesso discorso cozzano in maniera incredibile...
non scrivo altro perchè sarebbe impossibile non finire nel farti una predica,e non mi sembra proprio il caso...
ti ricordo solo che un certo Ferguson ha detto:
"Ci sono alcuni consigli fondamentali nella gestione del bankroll. Per prima cosa, non giocare mai ad una partita nella quale sei fuori bankroll solo perchè quel giorno ti sembra facile. Non è saggio giocare delle partite nella quali metti a rischio il tuo bankroll. Un altro punto importante è quello di evitare le partite in cui sei al massimo dei tuoi limiti; giocando a limiti inferiori hai maggiori opportunità di ottenere profitto."
Iniziare da zero - Chris Ferguson

OBV this. Poi per me i consigli di Ferguson sono un poco estremi (se hai edge puoi giocare tranquillo 30/35x; su retard (umh forse lui non conosce le retard ^^') idem e forse meno. Io mi sn fatto downswing da 45 buy ai sit, ma a dire il vero il dato non è rilevante, visto che non ho passato più di 3 ore della mia vita su wizard. Di converso, non ho mai runnato good per più di mezza giornata in 10 mesi di gioco. LOL.

Gioca in bankroll man ;)
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda trophi » 8 dicembre 2009, 8:33

Ciao e grazie a tutti di essere intervenuti, non vi do' torto per niente.
Sono stato indisciplinato :yes: e ho giocato fuori BR con molta superficialita'
forse perchè come dice un vecchio detto... dall'acqua son venuti e con l'acqua se ne sono andati :lol:

Del resto ognuno di noi si trova a proprio agio in determinate situazioni,vedi lordkhain lui è molto
bravo al cash, e come lui tanti altri, io non mi ci trovo e credo che non mi riproporro' più,
magari se li avessi investiti in qualche garantito 10$-15$ o 20$ sicuramente sarei andato ITM :slam:

Ripeto al limit non vi è action lo ritengo un gioco di molta pazienza, mentre al NL
lo ritengo troppo d'azzardo a prescindere il mio BR, mi spiace, prediliggo da morire i MTT
ho provato il cash è non mi è piaciuto :P

Preferisco andare all in in zona bolla con AA e perdere il mio stack di 60000 contro una doppia coppia,
in un torneo da 5 euro, so che ho giocato bene mentre il mio opponent no!!!
anzicche' perdere 60 euro o 60$ con AA vs doppia coppia, non riesco a digerirlo, e tantomeno accettarlo.
La storiella che io ho giocato bene mentre l'altro no,a mio avviso non ci sta nel cash, vi chiedo scusa :cry:

@ Bistecca
....(umh forse lui non conosce le retard ^^')...

Spero che non sia inteso a me se non come "vezzeggiativo", e non nel senso vero della parola, perchè altrimenti ci sarei rimasto male :roll:

Del resto l'ho scritto qui:
..Apro principalmente dei tavoli dove giocano alcuni regular un po' loose...
:lol:

trophi ciauz
"I bambini danno molta più importanza a ciò che i genitori fanno, che a ciò che essi dicono." Marie von Ebner-Eschenbach
trophi
Allievo
Allievo

Messaggioda Tasso » 8 dicembre 2009, 10:13

assolutamente no Bistecca come retard intendeva alcune poker room dove ci sono tanti giocatori diciamo poco "skillati" , non era certo riferito a te! :yes:
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Bistecca » 8 dicembre 2009, 12:58

Tasso ha scritto:assolutamente no Bistecca come retard intendeva alcune poker room dove ci sono tanti giocatori diciamo poco "skillati" , non era certo riferito a te! :yes:

obv..
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda trophi » 8 dicembre 2009, 13:07

Bistecca ha scritto:
Tasso ha scritto:assolutamente no Bistecca come retard intendeva alcune poker room dove ci sono tanti giocatori diciamo poco "skillati" , non era certo riferito a te! :yes:

obv..

:gr8:
trophi
Allievo
Allievo

Prossimo

Torna a trophi