Video Coaching SNG - tutti i video di lordkhain

Sezione dedicata ai video sul poker online: guide e esperienze personali.

Re: Video Coaching SNG - tutti i video di lordkhain

Messaggioda alex84 » 2 luglio 2009, 17:34

ciao ti chiedo scusa per sto mess ma avrei un paio di domande da farti dato che sei quello che su Gd hai vinto d+ .

1)quando uso poker stove come lo imposto, ovvero metto la mia mano e al avversario imposto sempre un random per sapere la % di vincita o gli devo dare mani prestabilite prima del flop(e anche dopo al flop).

2)tabella delle odds che hai postato te darebbe la % di vincita approssimativa quindi per L'EV ci si basa sempre su quella per fare calcolo positivo o negativo per i tornei sit and go(che faccio io).

Grazie e scusa se ti rompo ma essendo nuovo ho parecchio da imparare ancora.

Alex

p.s. riporto qua da pm come mi avevi detto.
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda lordkhain » 2 luglio 2009, 18:18

Non credo di essere quello che ha vinto di più su GD...o almeno lo spero visto che ci ho giocato pochissimo.
Siamo un po' OT (pensavo aprissi un thread in sezione strategia :mrgreen: ) ma ti rispondo volentieri.

1) Stove è molto utile per farsi un'idea precisa del valore di showdown della nostra mano rispetto ad un range. Il caso più semplice: siamo di Big Blind in un tavolo cash (NL100) con AJ suited, tutti foldano tranne lo Small Blind che muove all-in. Qui la decisione è semplicemente dettata dal range di mani di villain e dalle pot odds. Mettiamo caso che villain sia rimasto un po' corto (30€). Le odds offerte sono abbastanza rigide (vicine a 1:1, 50% del piatto) ma se abbiamo già visto quel giocatore fare queste mosse con mani marginali o lo pensiamo in tilt potrebbe essere una buona idea chiamare. Contro un giocatore tight (77+, AJ+) conviene semplicemente foldare (poker stove ci da un 37% di vittoria) ma contro un giocatore molto più loose (22+, Ax, tutte le combinazioni con entrambe le carte T+, alcuni connectors) ci troviamo invece con un solido 62% (con odds di 1:1 vale di certo il call). Confronti possibilità di vittoria con il piatto ed il gioco è fatto. Obv stove è utile anche per altre cose :mrgreen:

2) La tabella di cui parli serve per rapportare le tue possibilità di vittoria (ad es.: hai 4/5 colore al flop, hai il 35%, circa 1:2, di completare ....) alle odds offerte dal piatto (... e il tuo avversario va all-in di 5€ su di un piatto di 10€). Se le odds offerte sono migliori di quelle che hai di completare il tuo punto la giocata ha un valore atteso positivo; altrimenti vuol dire che, alla lunga, stai perdendo dei soldi perchè la giocata ha valore atteso negativo. Qui ti trovi 1:2 di chiudere il punto e 1:3 rispetto al piatto. Chiama.

ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda alex84 » 2 luglio 2009, 20:21

grazie mille molto chiaro come spiegazione ho risposto qua solamente perchè non pensavo fosse il caso di aprire un altro post :lol: :rofl:
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda alex84 » 23 luglio 2009, 16:40

lord avrei una domanda di un caso specifico che mi è capitato a me e ho notato esserci in un tuo video 4sng5euroGD.
praticamente verso la fine del video ti trovi con ancora 3 sit aperti e in un sit hai KJo e punti 2,5 volte BB( che era di 200 te punti 555). saberthoot dopo di te fa all-in di 1715 li dici che le odds erano invitanti ma non vuoi giocare la mano.
Le odds li come le intendi solo come pot odds o fai anche calcoli di potenza della tua mano ( per esempio)?
Preflop non c'è un modo per scoprire meglio la forza della propria mano?
Te lo chiedo perchè ieri a casa di amici ho avuto lo stesso problema, solo che le odds erano 1:4 (io ero chip leader con 4 volte lo stack del altro) li ho fatto call (presumibilmente sbagliando) e ho vinto ( con doppia KJ contro TT in mano).
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda lordkhain » 23 luglio 2009, 17:08

alex84 ha scritto:...in un sit hai KJo e punti 2,5 volte BB 550 saberthoot dopo di te fa all-in di 1715 li dici che le odds erano invitanti ma non vuoi giocare la mano.
Le odds li come le intendi solo come pot odds o fai anche calcoli di potenza della tua mano ( per esempio)?
Preflop non c'è un modo per scoprire meglio la forza della propria mano?

Le odds le intendo così: su un piatto di 4BB villain va allin di 9BB; a me costerebbe 7:13 ma non mi vedo vincente così spesso contro un range di mani neanche tanto ristretto. Dando a villain 77+, AT+, KQ siamo 32:68 contro di vincere e ci costava una grossa fetta di stack (se puoi villain era + tight eravamo sotto ad un treno :P ) . Con uno stack più profondo e/o un range di mani più vasto puoi chiamare sempre.
alex84 ha scritto:...a casa di amici ho avuto lo stesso problema, solo che le odds erano 1:4 (io ero chip leader con 4 volte lo stack del altro) li ho fatto call (presumibilmente sbagliando) e ho vinto ( con doppia KJ contro TT in mano).

Qui probabilmente hai fatto bene a callare. Hai uno stack importante, odds enormi (anche contro topo 5% sarebbe 30:70 con odds 1:4 e la possibilità di eliminare un giocatore senza subire danni ingenti allo stack se battuto).
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda alex84 » 23 luglio 2009, 17:33

perchè scusa ti costerebbe 7:13?
e cmq c'è un calcolo per capire la potenza della propria mano in un torneo live cioè senza usare sharkscope^^?
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda Heldor » 27 luglio 2009, 13:21

ERESIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
LORDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD l'HU contro Elanor si sente solo l'audio...mi da schermata blu :?
Why? :(
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda lordkhain » 27 luglio 2009, 13:40

alex84 ha scritto:perchè scusa ti costerebbe 7:13?

Rifaccio i conti che magari ho sbagliato... "su un piatto di 4BB villain va allin di 9BB; a me costerebbe 7:13" intendo che il piatto era 1,5 BB (buio grande+buio piccolo), io rilanicio solo 2,5BB (pot 4BB) e il nostro avversario va all-in di 9 BB. Il piatto diventa 13BB e a noi costa 7,5 BB chiamare. Dai, non ho sbagliato di tanto :mrgreen:

Heldor ha scritto:l'HU contro Elanor si sente solo l'audio...mi da schermata blu :?

Prova ad aprirlo con VLC (lo trovi gratis cercandolo su google) oppure aggiorna i codec di window media player. Se no... non so proprio :P
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Heldor » 27 luglio 2009, 14:17

ufff con VLC si aprono :(
strano però gli altri funzano
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda Gaedor » 9 agosto 2009, 1:02

Ho visto un paio di video, che dire veramente utili e ben commentati. Grazie per tutto quello che fai :)
Ma ce ne saranno altri prossimamente?
Gaedor
Pulcino
Pulcino

PrecedenteProssimo

Torna a Video Tutorial