Video Sit'n 'go da 7 euro Standard

Sezione dedicata ai video sul poker online: guide e esperienze personali.

Video Sit'n 'go da 7 euro Standard

Messaggioda alaves12 » 30 gennaio 2010, 18:56

Ho creato un nuovo argomento in questa sezione quasi interamente composta da post di lordkhain con molta esitazione. La domanda sorge spontanea: ma chi credi di essere per postare in questa sezione ?
Più che altro è stata una sfida ( difficile ) con me stesso, ho voluto vedere se riuscivo a farlo decentemente e che servisse a qualcosa. Vedremo.
Il video che ho fatto è di un solo Sit'n 'go giocato su Snai da 7 euro, poi convertito e rivisto con Universal Replayer ( programma free ). Aprendo il converter si va su browse si sfoglia per trovare il file .xml creato nella directory Snai -> Hand History -> Tournament. Si imposta la poker room, in questo caso scelgo iPoker
A questo punto si clicca su Convert e si sceglie Launch dandogli un nome, ora abbiamo già caricato la partita.
Spostiamoci sul programma vero e proprio e con il sto freccia verde parte in automatico, poi se si vuole si va avanti o indietro di una azione oppure con le trecce |-> o <-| avanti o indietro di una mano intera.
La barra colorata sotto indica le vari mani, con il verde e il rosso ci mostra dove abbiamo guadagnato oppure perso fiches.
Ho scelto di farvi rivedere solo una partita per volta e per giunta già giocata per vari motivi:
1) Su Snai faccio fatica a tenere aperti più di tre tornei per volta
2) Con una sola si segue meglio l' evolversi della partita
3) A posteriore posso scegliere una partita interessante e senza tempi morti ( tipo quando un giocatore ci mette tutte le volte 20 sec prima di fare la sua scelta)
4 ) Per ultimo, ma non ultimo, questione di MegaByte, una sessione può durare anche un' ora e il file creato dalla registrazione sarebbe almeno di 100 MB

http://www.megaupload.com/?d=8XSZXP90 :coolguy: :coolguy:

Beh, spero vi piaccia e possa servire, da voi mi aspetto critiche costruttive, commenti e consigli su come giocare alcune mani ( non sparate sulla croce rossa); se poi qualcuno vuole condividere una partita fatta e non vuole fare una video si potrebbe creare una archivio da rivedere con Universal Replayer, troveremo poi il modo di gestire il tutto. Credo che Universal Replayer possa convertire quasi tutti i formati delle poker room più diffuse.

Io sto già pensando al secondo video non so se fare la finale di Dicembre del campionato di ADP ( in cui c'e' un HU lungo e interessante ) oppure una partita in cui sono arrivato quarto, ma che nella fase bolla è durata parecchio. I tornei in cui sono stato eliminato per ottavo e nono non riesco a convertirli...scherzo :lol: !!! ma sarebbero poco interesanti... :lol:

Alaves
Campione ADP Dicembre 2009 :primo 5s 2s
Campione ADP Maggio 2010 :primo Ts Kd
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Re: Video Sit'n 'go da 7 euro Standard

Messaggioda Heldor » 30 gennaio 2010, 20:05

bravo alaves...già messo a scaricare :D
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda alaves12 » 30 gennaio 2010, 21:34

Grazie Heldor, ma "bravo" dillo eventualmente dopo che lo hai scaricato :lol:

Alaves
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda nano75 » 31 gennaio 2010, 20:52

purtroppo l'audio è parecchio sfalsato ,e il gap aumenta con l'andare del video
2 domande:
punti spesso OOP con scala bilaterale?
c-bet di 1/3 pot con JJ su flop con A,lo fai per potcontrollare visto che c'è l'asso o l'avresti fatta di 1/3 anche con overpair?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda alaves12 » 1 febbraio 2010, 12:00

Scusate per l’ audio, non mi sono reso conto che è sfasato..non capisco cosa sia capitato :angry: :? :angry: !!
X Nano: se ti riferisci alla mano numero 2 punto perché da BB su un flop 245 potrei anche avere già la scala con 36, se trovo oppo senza coppie potrei anche portarmi a casa la mano senza chiudere per forza la scala. Per la c-bet la risposta è si.

Heldor ha scritto:ti dico come avrei giocato le mani in questioni(inutile scrivere tutte le mani,commento solo quelle che avrei giocato diverse e non mi sono piaciute) :) Ovviamente non prendere alla lettere le mie parole..I AM A DONK ;)

Mano 2: con 4/5 di scala lì io avrei sempre checkato invece di uscire con quelle minibet;Avrei checkato perchè non mi piace andare a seguire draw fuori posizione...forse avrei callato se pot invitanti ma non so,preferisco preservare lo stack!Sei stato poi fortunato che il donk di turno ti abbia fatto decidere le entità delle puntate senza averti rilanciato ;) Ma la tua linea non è sbagliata imho perchè cerchi di vedere il flop al prezzo che dici te e in caso di raise,spero avresti foldato.Oltre al fatto che una volta chiusa scala betti troppo poco al river...80 su pot da 300?naaaa...io avrei bettato quasi pot in quanto la fortuna vuole che chiudiamo la scala proprio con l'asso,carta che serve quasi sempre ai maggior parte dei limpers che limpano preflop con A banano...ergo non mi è piaicuta :D
Mano 3: Complete da SB con A4?Io avrei foldato...Vero che devi mettere solo 20 su un pot da 180 quindi pot odds enormi ma che punto vuoi che esca?una scala bassa?una doppia? mmm naaaa...Non ti ripaga nel lungo periodo imho,senza contare (e cosa importantissima)che tutte le volte che legherai l'Asso e callerai le bets perderai causa kicker veramente inesistente...se fosse stato A4s allora ok...andavamo per il nut flush :) Cmq good come hai giocato postflop;check e fold al turn :)
Mano 8: JJ io opterei un raise 3x;il motivo è:sti donk ti chiamano ugualmente almeno in 2-3 e quindi preferisco non ingrandire troppo pot fuori posizione con una mano non molto forte come JJ e risparmio cosi 60 chips :) E infatti ti callano 3 di loro..al flop esce una carta davvero brutta l'Asso...Quando esce un asso e sono vs 2 o più avversari non fare mai la cbet imho,troppa rischiosa ;) Se ero 1vs1 allora ci sta tutta! Sei staato fortunato che hai chiuso scala e anche qui hai bettato troppo poco per il tuo nuts;tanto sai bene che se legano ti callano fino alla fine,approfittatene ;)
Mano 11: Q9o da SB che completi..per me è fold.. :) dovremmo hittare cosa? doppia?scala?
Mano 15: KQ qui il raise ci può stare visto che ce lo possiamo permettere,siamo in 6 e due già hanno foldato ma io opterei per un raise 2.5x invece che 3x...l'effetto è uguale (ti chiamano in entrambi i casi se vogliono)ma risparmi 50 chips e 50 chips alla volta sono molte e nel lungo periodo ti danno un pò profitto in più imho :) Ti chiamano in 3...anche qui non faccio MAI c-bet oltre al fatto che sta lo short che se ha legato anche bottom pair imho ti calla e perdi chips ;) (Lascia stare come è andata...fortunatello :P)
Mano 16: Da troppo a troppo poco imho...e poi IMPORTANTE:fai sempre la stessa puntata...non variare altriemnti i tuoi oppo (quelli sensati)possono capire con che range raisi 2x e con quale raisi 3x e adeguarsi...raisa 2.5x e il gioco è fatto :)
Mano 18: callare raise 3x con 54s io non lo avrei fatto ma non è tanto sbagliato..puoi far pesare le tue chips e sei in posizione sull'oppo...ottima la bet di 1/2 pot al suo check (presunto segno di debolezza) al flop ;)
Mano 24: il raise 2x nn mi piace come già detto prima ;)
Mano 28: 69o al flop betterei un po meno del pot ma nulla di grave ehhee
Mano 34: raise 3x troppo esagerato..farei come già detto 2.5x
Mano 36: il raise...sai cosa intendo...ma poi il call all in dello short è d'obbligo :D (Le mani in cui unica pecca è il raise non le cito più,tanto hai capito cosa intendo....ovviamente è il mio pensiero quindi lungi da te accettarlo come dogma :D)
Mano 39: Siete in bolla,sei CL e mi calli con K9?????? RAISA o meglio PUSHA ;) Lo hai detto te stesso prima..se sei CL devi mettere pressione;e la pressione non la fai limpando ;) E poi siete in bolla il tuo oppo avrà paura di callare perchè vuole andare a premi e se perde vs di te è OUT ;)
Mano 46: call d'obbligo :D
Mano 50: perchè non calli con A3s?é una mano non male e potremmo stare avanti nel range dell'oppo...Io avrei callato ;)
Mano 54: non avrei callato neanche qui con 98s
Mano 73: che mi combini?quando non hai nulla betti in c-bet e quando hitti mi fai check? mmm...l'oppo ha potuto anche pushare in bianco o meglio poteva anche non pusharti se bettavi avendo paura che tu avessi qualcosa ;)
Mano 78: il call imho non si deve fare in quello spot,io avrei pushato ;)

Carino il video...peccato che l'audio sia un pò in anticipo (cioè alla mano X sento i commenti di qualche mano successiva)...cmq spero che questo post ti sia utile ;)
Ciauzzz

Grazie Heldor per la risposta così dettagliata, ci troviamo abbastanza distanti riguardo il gioco da piccolo/grande buoi, ultimamente da quella posizione sto diventando abbastanza loose, soprattutto se come dici tu ho pot odds enormi, pronto a foldare tranquillamente se il flop non mi aiuta. Tieni presente che sono mani devastanti se ti entra un tris al flop, oppure una scala miracolosa...
Mano 50: A3 è una delle mani che odio di più, ma quanto è brutta :D ? parto poco sopra anche se chiama con 10-4, no, non faccio call ad un all-in mi spiace!
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Heldor » 1 febbraio 2010, 12:16

vs T4o saresti al 60/40 % e pure se perdi sei ancora CL mi sembra,cmq ok capisco il motivo :)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda nano75 » 1 febbraio 2010, 12:26

alaves12 ha scritto:Per la c-bet la risposta è si.

:lol: si la fai cosi per potcontrollare o si l'avresti fatta cosi' anche se JJ era overpair?
in soldoni tu fai c-bet piu' piccole dello standard metà piatto o 2/3 piatto?

Heldor: con A4 , bui cosi bassi e pot odds cosi elevate anche io completo da SB...certo se mi esce solo l'Asso non vado a scornarmi,ma 20 su 180 è davvero troppo per foldare
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda alaves12 » 1 febbraio 2010, 12:32

Scusa nano per la mia non-risposta, avrei fatto nello stesso identico modo se con JJ avessi avuto overpair :D

X Heldor: uno dei vantaggi del CL è che può anche attendere, non ho fretta di buttarti fuori. Chiaro che se oppo mi fa 4 all-in di fila al quinto vado any-two ( e in genere mi gira AA :mrgreen: :mrgreen: )

Alaves
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda Tasso » 1 febbraio 2010, 15:13

bel video complimenti! attendiamo il prossimo in modalita heavy multi table almeno 10x :lol:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda alaves12 » 2 febbraio 2010, 8:01

Su Snai è impossibile aprire 10 tavoli in contemporanea, e poi sai quanti ne dovrei registrare prima di condividere una sessione con risultati decenti ? :mrgreen: :mrgreen:

Alaves
alaves12
Gioiellino
Gioiellino

Torna a Video Tutorial