Cash NL4 - NL10

Cash NL4 - NL10

Messaggioda wildshark » 29 luglio 2009, 11:25

Da quando ho lasciato il Fixed, non riesco ad essere vincente, soprattutto non riesco a giocare come vorrei. :(
Il Br dedicato al cash non è così grande, quindi riesco a giocare solo con stack compresi tra 2$ e 4$, che vuol dire NL10 giocando Short o NL4 giocando full.
Short sono sotto di almeno 10 BI, il problema è che giocare questa strategia mi sta stretto, penso di avere una certa edge postflop, ma il fatto di poter giocare solo premium hands, secondo me, limita queste possibiltà.
Fullstack va molto meglio, soprattutto shorthanded, anche se non faccio furore, sono in leggero positivo, ma ho giocato talmente poche mani che fare statistica non serve. Comunque mi trovo molto più a mio agio.

Mi mancano le statistiche sugli avversari, gioco poche mani e cercare di aumentare il BR al NL4 è veramente lunga.

Vabbé dopo questo sfogo pessimista, torniamo a giocarci qualche torneo sulla.it :D
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Re: Cash NL4 - NL10

Messaggioda wildshark » 6 agosto 2009, 16:00

Ho mollato il NL10 per il momento...
Gioco solo fullstack al NL2 e NL4 shorthanded. porto mediamente a casa una decina di BB/100 che in valore assoluto non è granché, ma relativamente agli stakes sono più che soddisfatto.

Anche se ieri ho preso una bottarella che mi ha mangiato tutto il guadagno della settimana:
Oppo LAG tremendo con stats tipo 55/40/2,8 su 80 mani
Hero (150BB ca)
Villain (>500BB)

Hero's hand 7f Jd

Hero SB
Villain BB
4 folds, Hero raise 3x, Villain reraise 2xraise, Hero calls
Flop 5d 6f 8d
Hero bet pot, villain call
Turn 2c
Hero check, Villain check
River 9c
Hero bet 1/2 pot, villain bet 150x, Hero call all-in

Villain show 7d Tf

:bad:
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 6 agosto 2009, 16:23

ma che significa NL4-NL10 e cosi via?quel numero cosa è? :D
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda wildshark » 6 agosto 2009, 16:32

NL vuol dire No Limit... facile
2-4-10 è lo stack tipico per giocare fullstack (100BB), il Buy in
NL10 è l'quivalente che dire No Limit $0.05/$0.10 dove tipicamente ti porti 10$ al tavolo

Bye
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 6 agosto 2009, 16:35

capito :lol: si,si NL lo avevo capito :P
gracias shark
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda lordkhain » 6 agosto 2009, 18:24

wildshark ha scritto:Anche se ieri ho preso una bottarella che mi ha mangiato tutto il guadagno della settimana:
Oppo LAG tremendo con stats tipo 55/40/2,8 su 80 mani
Hero (150BB ca)
Villain (>500BB)

Hero's hand 7f Jd

Hero SB
Villain BB
4 folds, Hero raise 3x, Villain reraise 2xraise, Hero calls
Flop 5d 6f 8d
Hero bet pot, villain call
Turn 2c
Hero check, Villain check
River 9c
Hero bet 1/2 pot, villain bet 150x, Hero call all-in

Villain show 7d Tf

:bad:

Sorry man ma qui te la sei un po' andata a cercare. Praticamente non hai fold equity e provi uno steal da SB con J7o per poi chiamare l'immancabile 3bet... il tutto rigorosamente fuori posizione contro un giocatore donk+loose+aggro... non sono delle belle premesse. Per il resto la mano ha senso ;)
Il mio consiglio spassionato: quando hai un giocatore del genere seduto alla tua sinistra cambia tavolo. Non è da deboli, è da astuti :mrgreen:
Se hai occasione di skillarti ai micro nel gioco cash penso sia una buona idea sfruttarla... hai idea di cosa succederà quando arriverà il cash game nel .it? met3
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 6 agosto 2009, 19:25

Ammetto che me la sono andata a cercare...
DOpo le prime 20 mani e visto l'andazzo ammetto che volevo alzarmi e cambiare tavolo...ho deciso di continuare a giocare proprio per questioni di "allenamento"....

hai idea di cosa succederà quando arriverà il cash game nel .it?

Non vedo l'ora.... met5
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 31 agosto 2009, 12:47

Tornato dalle vacanze ho giocato praticamente solo Cash, NL4 6max full stack.
Sono un po' fuori BR su questo limite, almeno per quanto riguarda quello che è depositato nella room, ma sono in crescita, e me ne preoccupo poco...poi, con il dollaro in calo...qualcosa ho racimolato senza giocare :D

Questa è la configurazione in cui mi sento a mio agio, gioco un po' più loose del FR, molta action, gioco 4 tavoli x 200/250 mani/hr.

Sono in attivo di uno stack, nonostante il livello basso, non è come sulle pr nostrane..
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 29 ottobre 2009, 11:26

Dopo una certa razionalizzazione del BR faccio levelup e gioco stabilmente al NL10 Fullstack.
Ancora non ho messo insieme molte mani, per cui non mi sbilancio a commentare.
Un light restart dell'attività cash in vista della fine di Novembre e pronti al via... per l'anno nuovo.
Sono ancora indeciso dove migrare il BR di PP a fine novembre, se rimanere su Titan (dove ancora devo fare il primo deposito :oh: ) o spostare armi e bagagli su FTP o qualche altra room.fsh
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda AKs » 30 ottobre 2009, 1:21

Anche io sono in una fase un po' transitoria, però sono ancora all'inizio, per ora l'unica mezza sicurezza me la dà il cash limit fr e sono parecchio titubante a lanciarmi nel nl, quindi è più complicato scegliere un lido dove sbarcare, mi sa cmq che finirò su FTP è l'unica pr che ha traffico decente ( fsh ) per questo tipo di gioco, anche come tipo di giocatori, purtroppo su titan sono sempre piantato allo stesso punto, ormai vedo solo regular e non essendo evidentemente abbastanza bravo faccio fatica a guadagnare e ora mi sono un po' stancato. Peccato non posso per ora usufruire del rakeback... bel guaio.
Vedremo ... sicuramente ti chiederò qualche consiglio più avanti.

ciauz
AKs
Esordiente
Esordiente

Prossimo

Torna a wildshark