Full Tilt Adventure

Full Tilt Adventure

Messaggioda wildshark » 29 aprile 2010, 8:42

Tanto per dare un taglio netto al Titanico run negativo ho racimolato qualche € dalle room italiche e mi sono gettato nel rush del Rush Poker.

E così dopo aver perso un paio di stack sui tavoli "regular", grazie ai soliti cooler e il solito KK contro Ax che prende l'A al flop..., comincio a grindare Rush...
L'inizio non è stato fantastico, sia perché sono a zero stats, sia perché non conosco proprio le tendenze del field. Perdo uno stack con una mano abbastanza incredibile perdo con full vs 2 overfull:
io 55
Raise 3x, oppo2 call, oppo1(BB) call
Flop K5Q
Oppo 1 check, io betto pot, oppo 2 call, oppo1 call
Turn 9
Oppo1 bet 3/4, io shove, Oppo2 call, Oppo1 call
Oppo1 K9, Oppo2 QQ
River K....

Vabbé, però ritrovo la fold equity, una specie su Titan ormai quasi estinta...
grindo 2 tavoli rush NL10 per un paio d'ore in totale e mi riporto in pari abbastanza agevolmente.

penso che resterò al NL10 per un po' poi vedremo considerando che il salto su FT è al NL25.

PS. finalmente un software come si deve, mi manca un po il tasto 3/4 pot, ma per il resto è un'altro pianeta.
appena mi sistemo un po' vediamo pure come funziona tableninjaFT
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Re: Full Tilt Adventure

Messaggioda Janus » 29 aprile 2010, 9:02

[quote="wildshark"]PS. finalmente un software come si deve/quote]
Il migliore sulla piazza. Il rush poker non è una scommessa solo come tipologia di gioco ma pure dal punto di vista prettamente software, avete idea di cosa ci sta dietro?un qualunque altro software si sarebbe piantato ogni 3 mani...
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda nano75 » 29 aprile 2010, 9:37

Oh benvenuto Sir !
Nickname please?
Fai SH o FR?
Io è un po' che ci sbatto la testa al NL10 ;ho fatto 5 e 10,sh e fr,dopo un po' mi sono fermato al FR nl10
Ormai ho circa 125k mani,gioco 4x e dal 6 aprile mi sono incaponito a fare i punti Iron man...(200 al dì :oh: ,circa 120/140min,2700 h)
Sintomi riscontrati da 7/10 gg a questa parte:
-sonnolenza cronica
-spossamento
-nausea(in particolare quando sbadiglio)
-girando la testa con gli occhi aperti leggero senso di perdita della posizione ...
Inizialmente pensavo ad altro,poi mi sono reso conto che era il rush...ancora oggi e domani(ho inframezzato dei sit per giocare meno rush...)e poi mi disintossico per un po'..
Comunque ho messo l'animazione rush poker su fade invece che slide,cioè sfuma sul posto invece che slittare lateralmente,e già mi girano meno gli occhi
Pero' 2x non dovresti aver problemi..il problema è che fra 2 giorni passi 4x... :D
Allora io in generale sto in negativo...soprattutto al 5 avevo fatto sfracelli,tilt folli e danni ingenti :mrgreen:
facendo una marea di mani è vero che abbatti la varianza in un certo senso,ma nell'altro ti abbatte lei....
FT ha una bella caratteristica:la varianza delle carte!
Dopo 100k di mani vedrai che hai esattamente 452 AA,ma te ne darà 15 in mille mani e nessuno per altre5K...ti farà settare ogni coppia che vede il flop per un po',poi non ti farà settare per 70 coppie consecutive che vedono il flop(numeri alla mano!),e allora tu sbroccherai,perchè dirai:
caxxo,non è possibile che non setto da 60 mani! poi setterai e prenderai 2 BB...e allora tilti..no way :lol:
A parte tutto,ho notato che SH c'è molta gente che gioca loose,FR invece piuttosto tight,anche se i donk non mancano
Occhio all'orario:se giochi tipo a ora pranzo il field è diverso dalla sera
Io ho notato che aumentano gli americani la sera,e sinceramente noto una certa differenza:sculate inverosimili e progetti che ti seguono come asini...ma forse è solo un'impressione,il 90% del gioco l'ho fatto dalle 12 alle 15 italiane
Non so se il tuo HM ha la funzione di riportare le note(ne ho sentito parlare ma non so come funzia...la mia versione non ce l'ha...),al limite mi spiegherai come va...
Pero' se non ce l'ha ti consiglio a fine sessione di non chiudere i tavoli e di andare a segnarti un po' di stat di alcuni player che noti tramite l'hand review del tavolo,ti tornerà molto utile...Puoi farlo anche a mano appena finita,ma ti incasini un po' se non fermi i tavoli
Tendenzialmente se giochi standard dovresti essere vincente,l'importante è non alimentare i momenti no...
Ci sono e basta ,si deve limitare i danni e non incaponirsi in giocate forzate e fantasiose,anche chiudere -1BI una sessione no da 2k mani è un successone(considera che quasi la ripaghi col RB)
Sh non credo sia cosi,ma FR da late UO spesso rilancio SC e assi medi con succcesso,rubando i bui
In HU col BB puoi pure cbettare soprattutto se ci sono scry card,ma se trovi restistenza easy check fold
Se invece ti segue uno che la posizione su di te maggior attenzione senza monster,spesso anche fare la cbet è denaro perso a priori
Ho letto in giro di molti che entrano con 40bb,io non lo faccio....dicono che ti seguono di piu' i deep,ed è piu' facile finire all in;sicuramente è vero,ma io preferisco essere deep
Io FR gioco circa 9/7/3 vpip pfr 3bet
Fammi sapere come va...
GL
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 29 aprile 2010, 11:34

eheh bel post nano ;)
ti rispondo senza ordine e quindi non quoto:
Ho giocato in tutto meno di 3k mani al Rush, gioco solo SH da un bel po' di tempo, quasi non me lo ricordo più come si gioca FR :lol:
IMHO giocare più di 2/3 tavoli Rush SH non è EV+, nel senso che non credo si possa aumentare più di tanto la velocita di gioco in termine di hands/hr a meno di essere veramente il click più veloce del west...quindi non credo di aumentare il numero di tavoli rush.
Per contro non appena prendo la mano con tableninja penso di arrivare almeno 8x ai tavoli regular.

La versione che ho io di Hem funziona perfettamente (build 06), l'HUD è abbastanza preciso, leggendo i nomi dallo screen, ogni tanto, ma molto raramente, si perde qualche giocatore.
Non hai a disposizione il replayer, ne il grafico del profit, ne i report, nulla fino al restart di HEM, a conferma di quello che dicevamo tempo fa sul database temporaneo dedicato all'HUD, che invece è aggiornato in tempo reale.

Per il momento ho giocato un po' di mattina e un po' ieri sera e a parte la nazionalità media non ho trovato sostanziali differenze nel field.
Tipicamente si folda troppo, a differenza dei tavoli normali dove, in genere, si calla troppo.
Diciamo che SH ho visto che il range di openraise può essere veramente ampio, soprattutto da LP, di conseguenza anche il range di 3bet da BB può essere altrettanto ampio altrimenti si può fare call e checkraisare flop quasi any2..
La percentuale di fish è notevole, non ti so dire se maggiore o minore rispetto ai tavoli normali, però, vista la natura del gioco, è piuomeno costante, i tavoli si cilclano da soli :)
La tendenza media è comunque piuttosto fish or nitfish... giocare contro chi gioca 8/4 (visti con i miei occhi !) è più facile che giocare contro chi gioca 54/6....
Sto giocando 23/19, piuomeno standard per lo SH, ma con qualche piccola modifica per le starting hands.

Ho notato anche io che la dissolvenza è meno "ipnotica"...

Per quanto riguarda la varianza... dopo quello che ho visto su Titan questo mese ... penso si possa trovare solo di meglio. (considera che ad Aprile sono sotto di 5 stack solo con AA e KK)

Nick è lo stesso di Party.it :D
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 29 aprile 2010, 13:16

post interessanti :gr8: per ora resto ai sit ma sto curiosando in giro in attesa dell'avvento .it
smentitemi ma ho notato che cash si dovrebbe giocare molto più aperti rispetto ai sit, le stat di wild per lo SH sarebbero normali per i sit ma ritengo siano abbastanza tight per il cash, nano quelle stat sul FR cash mi sembrano very ma very tight, praticamente da SSS; altra cosa che ho notato rispetto ai sit è che bisogna sviluppare delle capacità di lettura post flop molto sopra alla media per essere vincenti
voi che ne pensate?
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 29 aprile 2010, 15:11

Se shottate al 25 regalo i resti.. :)
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 29 aprile 2010, 15:54

wildshark ha scritto:IMHO giocare più di 2/3 tavoli Rush SH non è EV+, nel senso che non credo si possa aumentare più di tanto la velocita di gioco in termine di hands/hr a meno di essere veramente il click più veloce del west...

dovresti vedermi...
oggi il tachimetro ha sfiorato le 1640 mani orarie ! :o
a parte le battute(cmq è vero il numero.....),credo che giocando sh con l'aiuto dell'hud tu abbia ragione...non ha senso andare a 1000 all'ora se puoi sfruttare le stat...pero' per me che non le ho,che vovevo fare quasi 3K mani al dì e che gioco decisamente chiuso,è una manna...vado come un missile e tutto sommato non perdo punti per la fretta,nel senso che oramai sono talmente automatizzato che commetto pochissimi errori non volontari(tipo foldare mani giocabili...)
in una sessione foldo al max 2-3 mani che invece avrei giocato su piatto unopened,quindi poca perdita...
Spiega un po' il discorso dell'hud: cosa vedi di preciso?
Avevo sentito parlare solo di alcuni valori tramite le note,sbaglio?

@stev
si sono stat decisamente tight: precisamente siamo 10.8/6.9/2.7
tendo a non cercare cose strane e a sfruttare il quick fold per attendere momenti piu' opportuni...d'altra parte giocare fuori posizione senza una mano ,ma anche con una mano forte,al rush poker non è affatto facile
Per questo stringo molto il range ;ti assicuro che è adeguato al field...considera che anche 1x al rush vedi belle mani molto di frequente,ma anche gli altri...questo porta a stringere a voglia o no,perchè dopo 4/5 volte che ti prendi il randello nei denti capisci l'aria...
Ho 111 player in database con 500+mani al fr,e il vpip medio è 11,9...pfr 8,3 e 3bet 2,8
il piu' loose è un italiano(ci mancherebbe..) che gioca vpip35,ma escluso lui non c'è nessuno oltre 20...
chiaro poi ci sono gli avventurieri di passaggio ,che non sono fra quelli selezionati che evidentemente sono dei regular,pero se metto 100+mani e vip compreso tra 30 e 100 mi escono solo una dozzina di player appena sopra a vpip 30....max 35;e di mani come detto ne ho un po' in saccoccia
Sicuramente a un cash normale non si puo' giocare cosi chiusi...troppo leggibili...
ciauz
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 29 aprile 2010, 16:54

L'HUD lo vedi come un tavolo normale, si setta come vuoi tu insomma standard (non so le popup, non le ho ancora guardate... troppo rush !)
Le stat si aggiornano un 1/2 secondo dopo che sono distribuite le carte.

Come dicevo, ai tavoli normali se vai sul grafico o sui report e fai "refresh" si aggiornano all'ultima mano.
col Rush no, devi chiudere e riaprire HEM, allora le vedi, insomma hai sempre la penultima sessione.
Comunque si, la differenza sostanziale tra tornei e cash la fa il flop, nei tornei, una volta scelta la mano hai fatto 3/4 del lavoro, al cash è appena l'inizio. e più giochi loose e peggio è. :D

Bya
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 29 aprile 2010, 17:15

ty per le delucidazioni, probabilmente giocare così chiusi è più profittevole al rush, un regular very nitty ai sit è intorno alle stat di nano, le mie stat sono simili a quelle di wild (mediamente sarò 16-17 VPIP e poco meno PFR) ma perchè mixo FR con SH, ad un cash non rush da quello che ho visto finora (video e qualche articolo), a meno di non giocare SSS, entrano nell' openrange praticamente tutte le mani speculative e le piccole coppie che ai sit raramente è profittevole giocare, ovvio che poi dipende dal field che incontriamo e dal livello, ritengo comunque che una volta deciso il nostro range la cosa dove bisogna lavorare e dove pecco abbastanza (giocando solo sit e pochi mtt) sia la lettura del board, le stat sicuramente aiutano e dovrò cominciare ad inserire quelle per il gioco post flop (che nn uso)
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 29 aprile 2010, 18:56

wildshark ha scritto:Come dicevo, ai tavoli normali se vai sul grafico o sui report e fai "refresh" si aggiornano all'ultima mano.
col Rush no, devi chiudere e riaprire HEM, allora le vedi, insomma hai sempre la penultima sessione.

ho capito wild..
per questo discorso ,invece ,il mio HM importa tutto..cioè:
attivo l'importazione(senza hud chiaramente che non va),se mi fermo un attimo vedo il report,il grafico,normalmente...senza dover riavviare il programma..
il problema che ti avevo segnalato invece era sugli altri player:cioè ne cercavo uno e mi dava 100 hands,ma nel report successivo che si creava me ne dava meno...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a wildshark