Oh benvenuto Sir !
Nickname please?
Fai SH o FR?
Io è un po' che ci sbatto la testa al NL10 ;ho fatto 5 e 10,sh e fr,dopo un po' mi sono fermato al FR nl10
Ormai ho circa 125k mani,gioco 4x e dal 6 aprile mi sono incaponito a fare i punti Iron man...(200 al dì

,circa 120/140min,2700 h)
Sintomi riscontrati da 7/10 gg a questa parte:
-sonnolenza cronica
-spossamento
-nausea(in particolare quando sbadiglio)
-girando la testa con gli occhi aperti leggero senso di perdita della posizione ...
Inizialmente pensavo ad altro,poi mi sono reso conto che era il rush...ancora oggi e domani(ho inframezzato dei sit per giocare meno rush...)e poi mi disintossico per un po'..
Comunque ho messo l'animazione rush poker su fade invece che slide,cioè sfuma sul posto invece che slittare lateralmente,e già mi girano meno gli occhi
Pero' 2x non dovresti aver problemi..il problema è che fra 2 giorni passi 4x...
Allora io in generale sto in negativo...soprattutto al 5 avevo fatto sfracelli,tilt folli e danni ingenti
facendo una marea di mani è vero che abbatti la varianza in un certo senso,ma nell'altro ti abbatte lei....
FT ha una bella caratteristica:la varianza delle carte!
Dopo 100k di mani vedrai che hai esattamente 452 AA,ma te ne darà 15 in mille mani e nessuno per altre5K...ti farà settare ogni coppia che vede il flop per un po',poi non ti farà settare per 70 coppie consecutive che vedono il flop(numeri alla mano!),e allora tu sbroccherai,perchè dirai:
caxxo,non è possibile che non setto da 60 mani! poi setterai e prenderai 2 BB...e allora tilti..no way

A parte tutto,ho notato che SH c'è molta gente che gioca loose,FR invece piuttosto tight,anche se i donk non mancano
Occhio all'orario:se giochi tipo a ora pranzo il field è diverso dalla sera
Io ho notato che aumentano gli americani la sera,e sinceramente noto una certa differenza:sculate inverosimili e progetti che ti seguono come asini...ma forse è solo un'impressione,il 90% del gioco l'ho fatto dalle 12 alle 15 italiane
Non so se il tuo HM ha la funzione di riportare le note(ne ho sentito parlare ma non so come funzia...la mia versione non ce l'ha...),al limite mi spiegherai come va...
Pero' se non ce l'ha ti consiglio a fine sessione di non chiudere i tavoli e di andare a segnarti un po' di stat di alcuni player che noti tramite l'hand review del tavolo,ti tornerà molto utile...Puoi farlo anche a mano appena finita,ma ti incasini un po' se non fermi i tavoli
Tendenzialmente se giochi standard dovresti essere vincente,l'importante è non alimentare i momenti no...
Ci sono e basta ,si deve limitare i danni e non incaponirsi in giocate forzate e fantasiose,anche chiudere -1BI una sessione no da 2k mani è un successone(considera che quasi la ripaghi col RB)
Sh non credo sia cosi,ma FR da late UO spesso rilancio SC e assi medi con succcesso,rubando i bui
In HU col BB puoi pure cbettare soprattutto se ci sono scry card,ma se trovi restistenza easy check fold
Se invece ti segue uno che la posizione su di te maggior attenzione senza monster,spesso anche fare la cbet è denaro perso a priori
Ho letto in giro di molti che entrano con 40bb,io non lo faccio....dicono che ti seguono di piu' i deep,ed è piu' facile finire all in;sicuramente è vero,ma io preferisco essere deep
Io FR gioco circa 9/7/3 vpip pfr 3bet
Fammi sapere come va...
GL