Holdem Manager... finalmente !

Holdem Manager... finalmente !

Messaggioda wildshark » 6 novembre 2009, 13:30

Dopo aver cambiato e riformattato il computer qualche volta e abusato della versione trial di PT3, giocato un po' con l'Elephant ho deciso di provare Holdem Manager prima di passare all'acquisto...
E, visto che si è abbondantemente ripagato prima che scadessero i 15gg di trial, l'ho preso al volo.

Devo dire che la potenza dell'HUD è veramente notevole, con la possibilità di usare "profili" diversi per sito/specialità/ tavolo... incredibile.

Però il lavoro di personalizzazione non è piccolo, è vero si trova molto in rete di già fatto, ma ancora non ho trovato nulla che mi fa impazzire.
Ci sono cose carine come questo:
Immagine
Ma poi all'atto pratico è piuttosto ingombrante sui tavolinetti di Titan...

Se c'è qualcuno che vuole condividere qualche esperienza a riguardo ne sarei felice, magari possiamo anche spostarci in sezioni più "pubbliche"
Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Re: Holdem Manager... finalmente !

Messaggioda stev@nin » 6 novembre 2009, 15:57

lo uso da un pò, per quanto riguarda l'HUD mi hanno consigliato quelle standard ma visto che tu hai + esperienza se ritieni che ce ne siano da aggiungere di utili faccelo sapere, quello che devo ancora iniziare a fare seriamente è la session review e HEM è uno strumento potente per far questo, poi altra cosa utile è analizzare il gioco di uno specifico giocatore il che è molto importante contro i regular del nostro livello, percefal aveva iniziato un thread su HEM e riportato sul suo sito una guida tratta da un altro forum, sarebbe molto interessante unificare tutti i contributi su questo software in un unica discussione ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 6 novembre 2009, 16:23

le opzioni per avere HM sono:
-trial 15 giorni (e formatti ogni 15 giorni :mrgreen: ) no dai troppo lavoro..
PS: se qualcuno conoscesse l'eseguibile RunAsDate con HM non funziona...
-averlo scaricando una room dal sito( ma credo che la maggior parte di noi abbia già account su quelle sale , e comunque,lo sto chiedendo, poi HM funziona solo su quella sala?
-acquistarlo
ci sono altre soluzioni?
Altra domanda: su FT e PS si puo' mettere le mani in inglese,su PP lo sono già, su everest?
si deve installare la room in inglese come per poker tracker?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 6 novembre 2009, 16:42

nano75 ha scritto:le opzioni per avere HM sono:
-averlo scaricando una room dal sito( ma credo che la maggior parte di noi abbia già account su quelle sale , e comunque,lo sto chiedendo, poi HM funziona solo su quella sala?

poi funziona su tutte, ma prima devi sbloccarlo... secondo me alla fine costa di più...
-acquistarlo
ci sono altre soluzioni?

Crick&Crack.. non lo vedo percorribile per una serie di motivi....
Acquistarlo scontato, come ho fatto io... (47€) e passa paura. Un paio di sessioni come si deve al NL10 e già ce l'hai in tasca.

Altra domanda: su FT e PS si puo' mettere le mani in inglese,su PP lo sono già, su everest?
si deve installare la room in inglese come per poker tracker?

Everest non l'ho ancora testato.
PP.it e Titan funzia alla grande.

Bya
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 6 novembre 2009, 16:49

stev@nin ha scritto:lo uso da un pò, per quanto riguarda l'HUD mi hanno consigliato quelle standard ma visto che tu hai + esperienza se ritieni che ce ne siano da aggiungere di utili faccelo sapere,

E' quello che sto cercando di capire, sicuramente ci sono differenze tra SNG e cash...
Tipo Nei SNG (additional HUD filter) puoi selezionare le stats per giocatori al tavolo, in quanto ci sono giocatori che non si adattano al gioco Shorthandend quando si rimane in pochi. Oppure hanno vizi strani in bolla...ecc...

quello che devo ancora iniziare a fare seriamente è la session review e HEM è uno strumento potente per far questo,

l'ho preso quasi esclusivamente per questo.... :love:

sarebbe molto interessante unificare tutti i contributi su questo software in un unica discussione ciauz

bisogna distinguere però tra uso del soft e uso delle stats in generale...

Bya
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 6 novembre 2009, 18:26

percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 6 novembre 2009, 19:42

wildshark ha scritto:Acquistarlo scontato, come ho fatto io... (47€) e passa paura.

la differenza di prezzo fra la pro e la small stakes non è elevata,ma pensi di passare presto al NL 100? :mrgreen:
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 6 novembre 2009, 23:54

wild ho letto in un 3d h che reputi HEM migliore di PT3,in cosa e perche'?
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 7 novembre 2009, 0:46

Prima di tutto nell'HUD, la possibilità di usare più popup e differenziate a seconda della specialità, mi sembra già una bel po avanti rispetto a PT3.

Ti faccio QUalche esempio:
Coloro di rosso il VPIP di un TAG.... ma AL NL6max vuol dire <20 al NLFR vuol dire <16, al FLSH è <30 ! :oh:
RIlancia un LAG 40/30 da UTG... che range posso considerare ? Con HEM posso vederlo in una popup con PT3 no.
Rilancio da CO con JJ, BB 3betta, posso sapere se difende spesso il BB con un rilancio oppure rilancia solo con le monster ?
Ecc...
Ha dei report di analisi molto dettagliati su tutti i player, confrontati con la media del database, e organizzabili in un milione di modi.
Ti permette di fare session review con criteri di selezione molto particolari che non ho visto su PT3...
esempio: flush draw in early position... oppure coppie basse da late su board paired.... ecc..

L'hud funziona pure sul replayer con statistiche attuali oppure "alla data" della mano.
Ha un numero maggiore di statistiche a disposizione.

insomma ce n'è di roba...

PS @nano...certamente !
Bya
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda meldimar » 7 novembre 2009, 10:48

Ciao Wild, come hai fatto ad acquistarlo scontato?
http://meldimar.blogspot.com/
meldimar
Promessa
Promessa

Prossimo

Torna a wildshark