Parte l'esperienza .it

Parte l'esperienza .it

Messaggioda wildshark » 8 giugno 2009, 13:29

E vabbé, mi avete convinto, a giocare Fixed Limit su una .com mi sentivo un disadattato.
Uno di quelli che quando lo incontri lo saluti e poi dici a tua moglie sottovoce:
"ma lo sai che quello gioca al fixed..."; e lei: " ma davvero ?... poverino.. :( "
"... su una .com !" allora lei stringe la mano ai bambini e cerca di cambiare strada...

(non capisce, ma dal modo in cui glielo avete detto pensa che sia una cosa brutta....)

Pertanto ho confermato l'account sul tanto bistrattato SNAI... ci ho buttato dentro un centone (+o- il BR della .com)

And now:
Let's go Grinding

Fatti una 30ina di sit da 1€, sono sotto di un deca scarso.
una 15na di DoN: la formula è ok, posso essere ITM 2 volte su 3 che mi garantirebbe un discreto ROI
Qualche Turbo... La struttura non è poi così tremenda, ma ho infilato solo una serie di quarti posti...
una decina di 9 posti normali due primi un secondo e un terzo.
trovo comodo fare contemporaneamente 4 sit; due DoN e due normali. tanto ai doubleup raramente si arriva alla fase push/fold.
Non riesco a far funzionare l'HUD di PT. :oops:
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Re: Parte l'esperienza .it

Messaggioda percefal » 8 giugno 2009, 15:12

La domanda mi sorge spontanea: why Snai?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda PincoPalla » 8 giugno 2009, 15:13

wildshark ha scritto:E vabbé, mi avete convinto, a giocare Fixed Limit su una .com mi sentivo un disadattato.
Uno di quelli che quando lo incontri lo saluti e poi dici a tua moglie sottovoce:
"ma lo sai che quello gioca al fixed..."; e lei: " ma davvero ?... poverino.. :( "
"... su una .com !" allora lei stringe la mano ai bambini e cerca di cambiare strada...

(non capisce, ma dal modo in cui glielo avete detto pensa che sia una cosa brutta....)

:lol: :lol: :lol:
:rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
:trilly :trilly :trilly :trilly

mi hai fatto scompisciare :D

A parte la battuta mi sono sempre chiesto: ma che gusto c'è a giocare limit?? E' un gioco che non capisco :|
Chi la fa..... l'aspetti!!!!
PincoPalla
Promessa
Promessa

Messaggioda wildshark » 8 giugno 2009, 16:47

PincoPalla ha scritto:A parte la battuta mi sono sempre chiesto: ma che gusto c'è a giocare limit?? E' un gioco che non capisco :|

Non è una questione di gusto, il gioco limit, offre dei vantaggi innegabili:
1) a parità di BR ti permette di giocare a stakes più alti del NL e con un valore atteso circa doppio.
2) giochi un poker più "semplice", e questo agli inizi è un bene
3) nessun'altra specialità ti insegna altrettanto a valutare l'handrange dell'avversario, e conoscere l'equity in tutte le street.
4) punti sull'equity, niente giochetti, è molto matematico, c'è a chi piace.. :yes:

Per contro, le mosse sono più standard, non ti puoi proteggere molto dagli scoppi, spesso i tuoi avversari hanno le odds per chiamarti contro le monster, e quindi chiuderanno il loro SD o FD o 2pair contro i tuoi AA... i tuoi guadagni vengono solo dalla differenza tra quanto perdi e quanto vinci... sembra banale, ma la debolezza maggiore dei giocatori in questa specialità è quella di non farsi pagare abbastanza i propri punti.

Aloha
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 8 giugno 2009, 16:50

percefal ha scritto:La domanda mi sorge spontanea: why Snai?

Semplicemente perché avevo già un'account ...
Sono dell'opinione che l'apertura degli account, e quindi la possibilità di partecipare promozioni particolari deve essere fatta con cura. Per GD e PS.it aspetto...(poitispiego...)
Bye
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 9 giugno 2009, 0:18

Ok, seratina positiva.
4 DoN tutti vinti
3 Normali 1 vinto due persi...

Totale +3€

Comunque il rake del 20% è mostruoso !...
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 16 giugno 2009, 12:05

Continuo a giocare senza particolari successi, anche se noto dei miglioramenti.
Ho collezionato una serie incredibile di 4 posti (quasi il 50%) sintomo che soffro un pò il gioco in bolla...
Rianalizzando in particolare le sessioni, a parte un paio di errori clamorosi, qualche bigpair dominata (QQvsAA - JJvs AK e K flop ecc..)tendo a sbagliare (?) in queste due situazioni:
4 giocatori pari stack 3k chips circa a testa, divento molto aggro sui bui, e spesso arrivo a situazioni tipo "vinci o esci"
Chipleader aggressivo, anche qui tendo ad essere il 2nd aggressive al tavolo, ho preso diverse legnate in questa situazione.

Comunque, ancora pochi per fare statistica, mi devo adattare completamente al gioco NL.
Ho mollato i DoN, Rake troppo alto.Anche mantendo un rate del 70% di vittorie (ITM) si raggiunge un misero 6% di ROI al 6max (l'unico disponibile) c'è troppa varianza per rendere proficuo ancora il gioco.
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 16 giugno 2009, 12:51

wildshark ha scritto:
percefal ha scritto:La domanda mi sorge spontanea: why Snai?

Semplicemente perché avevo già un'account ...
Sono dell'opinione che l'apertura degli account, e quindi la possibilità di partecipare promozioni particolari deve essere fatta con cura. Per GD e PS.it aspetto...(poitispiego...)
Bye

:coolguy:
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 30 giugno 2009, 12:11

Svoltata la boa dei 100 sit, i risultati non sono fantastici... :(

Immagine

A parte la serie negativa iniziale, dovuta essenzialmente ad una 15ina di DoN giocati con la strategia sbagliata, e un rake troopp alto. Navigo intorno al break-even, m'aspettavo meglio.
Nonostante fossi riuscito a mettere insieme una bella serie di risultati positivi, al giro di boa, una seratina "scoppiettante" (4 nutstraight esplose al river...) mi riporta nel baratro.
Sarà la "sindrome da weekend" che affligge pure Lordkhain, magari... tanto i weekend, di solito li passo al mare.
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 30 giugno 2009, 13:41

Cioé stai giocando solo i DON su SNAI?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo