Mi trovo concorde con questo thread...allora vi chiedo...qual'e' il software in cui avete visto meno incongruenze?
Ora, io purtroppo non ho la possibilita' di guardare i tornei in televisione e gioco da poco quindi non mi ritengo un gran esperto pero' mi sono capitate cose stranissime, soprattutto su PKR (che è dove ho giocato d+) ma anche su pokerstar (sono i due siti in cui giocavo ma dopo 3 mesi e 300 euro e passa persi...mi son stancato).
Ora...vorrei giusto spiegarmi...son solo 3 mesi che gioco e non tanto assiduamente (perchè purtroppo non ho pazienza e se perdo troppe volte ed in maniere strane poi vado su col buy in e spesso lascio tutto il badget mensile in 1-2 giorni) però ho l'impressione di aver visto cose che un giocatore reale non vedra' in tutta la sua vita!
E' solo uin'impressione però...mi spiego meglio...tavolo da 10 persone...io ho AA e vado all in pre flop...mi vedono un 22 ed un 55 (e gia' mi sembra strano che su 10 persone vengano servite 3 coppie) prime tre carte 322...ebbrava la coppia di 2 che vince!!
Ho scala al re (mia mano 9 10 flop KKJ Q vado all in alla quarta carta...il tizio mi vede con K6 e come quinta carta esce il 6...full house!! perso)...e mi succedono sempre cose del genere...gente che vede i miei rilanci con 23 (e gia' non capisco perchè sia stata dall'inizio ma vabbè) e all'ultima carta fa scala...ed io ho coppia di assi (un asso in tavola)...ora...vado all in perchè penso....uno con 2 3 non mi vedrebbe tanti rilanci aspettando una sola carta che è difficilissimo esca....ed alla quinta carta esce!!!
io ho KA flop 8KA..rilancio, lui rilancia ok....quarta carta 3...VADO ALL IN (e ok, ho un gioco un pò aggressivo)...ultima carta esce 3 e lui ha in mano 88......ora...quello ch emi dico...può essere che ci sia sempre qualcuno con una mano VERAMENTE buona (KK AA non è male...ma vedi anche gli esempi sopra) ed un'altro nello stesso momento ce l'ha migliore??? E sto parlando di heads up!! Cioè siamo in 2...con 52 carte...e quante probabilita' ci sono???
E di esempi simili ne potrei fare a bizzeffe...ora...1 volta nella vita può capitare, 2, 3...ma io vedo cose del genere (a volte, per carita', fanno vincere me...ma preferirei perdere quando la logica dice che dovrei perdere e vicere viceversa!!!) almeno in 3 tornei su 5...e dico almeno!!!
Mi son stancato quindi pkr l'ho mollato (bellissima la grafica davvero...ma non mi piace l'algoritmo come spiegato sopra ed effettivamente i tornei son verametne molto + lenti...non so perchè)...pokerstar boh...oggi ci ho perso 50 euro (e 50 2 mesi fa...che poi mi son fermato per arrivare al bonus di pkr) e mi ha preso male (mi è capitata qella cosa del KK AA e coppia di 8 spiegata sopra)!!!
Quindi, morale della favola, non sono sicuramente un giocatore, non ho il sangue freddo e se perdo arrivo a giocare head up da 30 dollari per provare a rimontare...quindi come giocatore faccio schifo

ma sono stanco di vedere ste cose, vorrei perdere in una maniera + normale!!! Ho visto almeno 4-5 poker battere i miei all in con AA...sono stanco che una mano che ha il 100% di probabilita' di vincere alla quarta carta (ok probabilmente il software di pkr, che ti fa vedere le % degli all in, non è proprio preciso nel calcolo...pero') perdere alla quinta carta!!
Quindi....qualcuno mi sa consigliare un sito con all in, flop e che dir si voglia quasi sempre normali??? No perchè, o sono la persona + sfortunata del mondo (ed allora non capisco perchè non son ancora morto con una tegola in testa) o veramente....da inesperto non riesco a capire il gioco!!!
Poi son d'accordo che uso troppo gli all in...insomma devo imparare...però...se ho scala, in un testa a testa (quindi 2 persone, 52 carte) VOGLIO vincere...non perdere da un full all'ultima carta!!! O insomma, cose del genere...o comunque...una volta può capitare...ma non che dopo, per beffa, oltre al danno, mi da KK ed un K nelle prime tre carte....e quell'altro mi fa colore all'ultima carta!!! Ripeto, una volta ok....non SEMPRE o comunque non con una percentuale dell'80%
Senò....intanto i due software citati sopra li ho disinstallati, dovro' appendere la visiera da pokerista al chiodo! Perchè oltre a non imparare (con algoritmi e statistiche che mi sembran veramente farsate, da novellino quale sono) oltre a farmi un fegato che sembra un tir....ci ho già perso + di 300 euri che direi che bastan per la mia vita (e ok...colpa mia...se vado su di buy in....ma se la smettono di farmi innervosire perdendo in quella maniera...che poi mi metto ad andare all in con 2 3 ... tanto se dev'essere questione di culo, diventa come giocare alla roulette!!!)
Max
p.s. scusate la prolissita'....sara' l'acido in corpo per i 50 euro buttati in poche ore!